Ciao Mondo 3!

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme svelata

Come un falco che si getta in picchiata sulla preda, il sito Sweclockers è riuscito a catturare qualche immagine rilasciata accidentalmente (??) da uno shop svedese per la scheda madre ASUS Rampage V Extreme con chipset X99; pagina che al momento non è più raggiungibile.

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme 01

Dopo aver visto un paio di giorni fa il modello ASUS X99 Deluxe, è arrivato il momento del modello targato ROG. I concorrenti hanno già mostrato diversi loro prodotti attraverso i canali ufficiali, e che potete trovare facilmente tra le news degli ultimi giorni, ma ASUS non si è unita al trenino. La ASUS Rampage V Extreme in formato E-ATX e con il classico colore rosso/nero, presenta otto fasi di alimentazione Digi+ VRM, raffreddate da un heatsink dotato di un'heatpipes, e si notano nella zona superiore i due connettori 8+4-pin. Ai lati in cui alloggerà un processore Intel Haswell-E figurano i quattro slot di memoria RAM (con supporto fino alla capacità di 128 GB) e più a destra è presente la zona con i pulsanti onboard.

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme 02ASUS X99 ROG Rampage V Extreme 03

Per le schede di espansione e periferiche sono presenti cinque slot PCI-E 3.0 x16, uno PCI-E x1 (aperto), otto porte SATA 6 Gbps, due SATA Express e uno M.2. Non mancano sei porte USB 2.0, 14 USB 3.0 (totali), porta gigabit LAN, supporto alle reti wireless 802.11ac, Bluetooth 4.0, porta PS/2 posteriore, audio SupremeFX e modulo OC Panel.

Il sito ne aveva riportato anche il prezzo: 3.999 Corone svedesi, pari a circa 440 euro. Bisognerà ovviamente attendere l'ufficialità da parte di ASUS per conoscere il prezzo reale nel nostro mercato.

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme 04

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads