Ciao Mondo 3!

asustriton81

> Il nuovo dissipatore dual-fan ASUS Triton 81 garantisce una perfetta dissipazione del calore a tutti i processori di ultimissima generazione Intel Core i7. Equipaggiato con quattro heatpipe in rame e caratterizzato da LED blu, il nuovo cooler firmato ASUS assicura, inoltre, la massima silenziosità con un livello di rumorosità di soli 18dBA.

 

Cernusco sul Naviglio, 10 Novembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo dissipatore ASUS Triton 81.

 

La famiglia di dissipatori ASUS Triton si arricchisce con l’arrivo del nuovo modello Triton 81, un cooler dall’altissima qualità costruttiva, in grado di supportare i processori di ultimissima generazione Intel Core i7 (socket LGA 1366) e le CPU Quad Core™.

 

Dedicato a chi desidera cimentarsi con il DIY (Do It Yourself) e agli amanti dell’overclocking, ASUS Triton 81 è caratterizzato da uno speciale design 4-way che garantisce un perfetto scambio termico e, grazie alla presenza di quattro particolari heatpipe in rame sagomate a “U”, consente di mantenere la temperatura del processore ad un livello sempre ottimale per la massima affidabilità operativa del sistema.

 

ASUS Triton 81 vanta, inoltre, due ventole da 9 cm, dotate di LED a luce blu, in grado di assicurare la più elevata ed efficace dissipazione del calore, e si distingue per l’estrema silenziosità. Grazie alla funzionalità PWM, infatti, il nuovo dissipatore di casa ASUS è in grado di regolare in automatico la velocità della ventola in base alla temperatura della CPU, assicurando livelli di rumorosità entro i 18dBA.

 

Silenziosità e performance caratterizzano, quindi, il nuovo dissipatore di casa ASUS, una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, pronta per supportare i futuri upgrade nell’ambito del gaming e le CPU Intel Core i7 in arrivo nei prossimi mesi, rappresentando la scelta ideale per i gamer più appassionati e tutti gli amanti del DIY.

 

Specifiche tecniche

 

Modello

Triton 81

CPU supportate

Intel® Core™2 Extreme (LGA 775)

Intel® Core™2 Quad / Core™2 Duo (LGA 775)

Famiglia processori Intel® Pentium®  (LGA 775)

Processore Intel® Core™ i7 (LGA 1366)

AMD Phenom™ FX/X4 (Socket 1207+ / AM2+)

AMD Athlon™ 64/FX/X2 (Socket 939 / 940 / 1207 / AM2 / AM2+)

Dimensioni

120.5(L)x 117.6(W)x144.7(H)

Peso netto

695 grammi

Connettore

4 pin

Materiali

Base in rame + Al fins + 4 heatpipe in rame

Acustica

18 dBA

Dimensioni della ventola

90 x 90 x 25 (mm)

Velocità della ventola

800–2,500 rpm ± 10% (controllo PWM e Blue LED)

 

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

Il nuovo dissipatore ASUS Triton 81 sarà disponibile in Italia da novembre con prezzo al pubblico di Euro 59 IVA inclusa.

 

- Jacopo P. -

Pubblicità