Ciao Mondo 3!

ASUS RP-AC52; estende la rete wireless del proprio router

ASUS ha annunciato il Wireless Extender AC RP-AC52 dual band, un dispositivo di dimensioni ridotte che aiuta a eliminare zone morte del segnale e migliorare la copertura di qualsiasi router wireless e risulta particolarmente utile in grandi edifici o ambienti a più piani. Funziona come un ripetitore, il che significa che può estendere la rete wireless in ogni angolo della casa, anche a quelli difficili da raggiungere, come garage, cantine, cortili o tetti.

ASUS RP-AC52 01

Questo garantisce una copertura Internet ad alta velocità affidabile ovunque per dispositivi come notebook, tablet, smartphone, console di gioco e televisori intelligenti. Inoltre, grazie al connettore audio da 3,5 mm può essere utilizzato anche per lo streaming di musica in modalità wireless dal PC, dai dispositivi mobili per l'home entertainment e dai sistemi Hi-Fi, portando il piacere della musica in qualsiasi stanza della casa.

Grazie alla tecnologia 802.11ac di nuova generazione, ASUS RP-AC52 raggiunge una velocità di trasferimento dati ragguardevole, fino a 300Mbit/s sulla banda a 2,4 GHz, più un ulteriore 433Mbit/s con quella da 5GHz. Dal momento che le due frequenze funzionano contemporaneamente, la banda totale disponibile è 733Mbit/s. Gli utenti possono assegnare i dispositivi a entrambe le bande, scegliendo la frequenza più adatta alla loro applicazione; per esempio, i dispositivi utilizzati per la navigazione web e il social networking possono utilizzare la banda standard di 2,4 GHz, mentre quelli utilizzati per lo streaming di video in HD e per il gaming online possono sfruttare la più veloce e meno incline alle interferenze banda da 5GHz. Le antenne MIMO (Multiple-input/multiple-output) di cui dispone l’RP-AC52 garantiscono prestazioni stabili ed omogenee su entrambe le frequenze.

ASUS PR-AC52 opera in due semplici modalità per rendere tutto ancora più flessibile. Oltre che come range extender, può funzionare anche come access point wireless (AP) per essere collegato a una rete LAN cablata - per esempio, la connessione internet di un hotel - per creare un hotspot Wi-Fi personale, permettendo una connessione internet accessibile da computer portatili, telefoni cellulari o altri dispositivi Wi-Fi. La modalità AP è utile ancheper l'aggiunta di funzionalità wireless ad un router che non dispone di Wi-Fi integrato. Per la massima praticità e facilità d'uso, RP-AC52 può passare automaticamente dalla modalità AP a quella range extender a seconda se è collegato a una LAN cablata o wireless.

ASUS RP-AC52 02

Per associare il range extender wireless RP-AC52 con i router e i dispositivi, gli utenti possono anche semplicemente premere il pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup). Una volta associato con il router, RP-AC52 funziona in completa trasparenza, con i dispositivi wireless semplicemente connessi alla rete Wi-Fi. L’RP-AC52 può anche essere configurato manualmente collegando un cavo di rete dalla porta LAN a un PC o notebook.

Per aiutare gli utenti a determinare la posizione ideale in cui posizionare il dispositivo per ricevere il miglior segnale dal router, ASUS RP-AC52 dispone di indicatori a LED di potenza del segnale sul pannello frontale. Per una maggiore comodità, l’elegante RP-AC52 ha anche una funzione luce notturna incorporata che fornisce un'illuminazione soft.

E per gli appassionati di musica grazie all’applicazione dedicata ASUS AiPlayer l’RP-AC52 permette di trasmettere la musica in qualsiasi punto della casa. Collegando il jack da 3,5 mm ad altoparlanti auto-alimentati o a un sistema audio è possibile distribuire contenuti musicali in modalità wireless da dispositivi presenti sulla rete come PC, computer portatili o telefoni cellulari, compresi i dispositivi Android e iOS. AiPlayer include anche il supporto per le Internet radio, così è possibile eseguire lo streaming di tutte le stazioni preferite direttamente dall'interfaccia grafica del router, oppure utilizzando l'applicazione dedicata. Infine, la funzione multi-room di AiPlayer permette di trasmettere la musica in streaming simultaneamente a più dispositivi RP-AC52 in tutta la casa.

Il nuovo wireless extender ASUS RP-AC52 è disponibile ad un prezzo consigliato di Euro 79,00, IVA inclusa.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads