Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Crossblade Ranger al prezzo di 139 euro

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Crossblade Ranger: prima scheda madre AMD® FM2+ con l'apprezzato marchio ROG caratterizzata dall'ampio uso di tecnologie esclusive ROG e funzionalità di accelerazione del gaming per offrire una potenza senza paragoni.

ASUS ROG Crossblade Ranger 01

Crossblade Ranger offre la migliore gestione della rete nel gaming grazie a Intel® Gigabit Ethernet, GameFirst III e LANGuard, il migliore audio gaming con SupremeFX 2014, la migliore interfaccia gaming con KeyBot e le migliori prestazioni nel gaming grazie all'esclusiva tecnologia Auto Tuning che consente di sfruttare al massimo la potenza delle APU (Accelerated Processing Unit) AMD.

Crossblade Ranger adotta componenti Intel Gigabit Ethernet allo stato dell'arte per garantire un throughput più elevato con minore potenza di elaborazione, aumentando velocità ed efficienza.

ASUS ROG Crossblade Ranger 02

Le funzionalità di rete offerte dalla nuova scheda madre traggono vantaggio anche dall'esclusiva tecnologia ROG GameFirst III, che garantisce un gaming privo di latenze. Questo software avanzato per l'ottimizzazione della rete assegna la massima priorità ai pacchetti dati del gioco, allocando a questi ultimi una maggiore ampiezza di banda per offrire una migliore esperienza nel gaming on-ine, con funzionalità di chat online del team caratterizzate da una chiarezza estrema e senza vuoti nell'audio.

ASUS ha addirittura reinventato la connessione RJ45, con la tecnologia LANGuard. La tecnologia avanzata di accoppiamento dei segnali e i condensatori a superficie di qualità superiore migliorano il throughput, mentre i componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche (ESD Guards) offrono una protezione dagli sbalzi elettrici dovuti ai fulmini e scariche di elettricità statica.

Un audio perfetto è essenziale per un gaming molto coinvolgente. Di conseguenza, la scheda Crossblade Ranger è stata progettata con SupremeFX 2014. Una serie di tecnologie di isolamento all'avanguardia minimizzano l'interferenza elettromagnetica, mentre i condensatori audio ELNA® di qualità superiore e le porte di uscita audio placcate in oro a otto canali forniscono un audio di alta precisione, equivalente a quello ottenibile con schede dedicate.

SupremeFX 2014 adotta inoltre le esclusive tecnologie Sonic SenseAmp,  che rileva automaticamente l'impedenza AAFP (Analog-Audio Front-Panel) delle cuffie regolando di conseguenza l'amplificatore integrato, e Sonic SoundStage che applica le migliori impostazioni audio alle tipologie di gioco più diffuse. È sufficiente un semplice clic per ottenere suoni perfetti per gli sparatutto in prima persona, giochi di competizioni, combattimento o sport.

ASUS ROG Crossblade Ranger 03 ASUS ROG Crossblade Ranger 04

Le caratteristiche audio gaming della scheda Crossblade Ranger includono la tecnologia Sonic Radar II, progettata per gli sparatutto in prima persona, che visualizza in sovrapposizione sullo schermo un'immagine stealth che mostra cosa stanno facendo gli avversari e i compagni di gioco. Durante il gioco l'utente può rilevare con esattezza l'origine e la direzione da cui provengono i suoni come spari, passi e callout, migliorando la capacità di individuare il nemico. Queste caratteristiche esclusive migliorano ulteriormente tutti i suoni del gioco per dotare il giocatore di un'eccezionale consapevolezza circa la loro provenienza; inoltre, la nuovissima tecnologia Sonic Radar II include un pannello di controllo riprogettato con elenco personalizzabile dei giochi.

La scheda Crossblade Ranger include KeyBot, uno strumento intelligente che permette di effettuare istantaneamente un ‘upgrade’ della tastiera semplicemente collegandola alla porta USB dedicata.

Dopo la connessione viene attivato il microprocessore KeyBot e l'utente può usare la propria tastiera abituale per controllare la riproduzione multimediale, lanciare le applicazioni preferite o assegnare delle macro a tasti specifici: una soluzione ideale per automatizzare complicate sequenze di pressioni di tasti durante il gioco.

La tecnologia Auto Tuning di ROG permette alla scheda Crossblade Ranger di sfruttare al massimo la potenza delle APU AMD con pochi clic del mouse. Attivata dalla TPU (TurboV Processing Unit), la tecnologia Auto Tuning regola le frequenze e i rapporti della CPU per fornire un controllo preciso dei voltaggi e il monitoraggio avanzato delle prestazioni della CPU. Ciò permette di migliorare efficientemente le prestazioni del sistema usando il profilo di overclocking più stabile, in modo che i gamer possano godere di un eccezionale livello di stabilità e velocità durante il gioco.

Crossblade Ranger è inoltre compatibile con l'intelligente pannello gaming dual-bay Front Base di ASUS ROG. Quando viene aggiunto alla scheda Crossblade Ranger, Front Base offre il miglioramento delle prestazioni a singolo clic e il monitoraggio del sistema in tempo reale.

ASUS ROG Crossblade Ranger 05

Insieme alla scheda madre Crossblade Ranger viene fornito un tappetino per mouse dedicato al gaming.

ASUS ROG Crossblade Ranger sarà disponibile dalla seconda settimana di settembre a un prezzo consigliato di Euro 139,00, IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Processore/socket CPU

Processori AMD® FM2+ Socket for AMD A-series / Athlon® Series

Chipset

AMD A88X FCH (Bolton-D4)

Memoria

4 x DIMM, fino a un Massimo di 64GB, DDR3 2666 (O.C.)

Supporta la memoria AMD Memory Profile (AMP)

Slot di espansione

2 x slot PCI Express 3.0*/2.0 x16 (red, single x16 o dual x8/x8 mode)

1 x slot PCI Express 2.0 x16 (black, maximum x4 mode)

2 x slot PCI Express 2.0 x1

2 x slot PCI

*Solo i processori FM2+ supportano PCIe 3.0

Grafica (VGA)

Grafica integrata AMD Radeon R/HD8000/HD7000 Series su APU A-Series 

Supporto Multi-VGA output: porta HDMI/DVI/RGB

 -Supporta HDMI con una risoluzione massima di 4096 x 2160 a 24Hz e 1920 x 1200 a 60Hz

-Supporta DVI-D (DVI) con risoluzione massima di 2560 x 1600 a 60Hz

 -Supporta RGB (VGA) con risoluzione massima 1920 x 1600 a 60Hz

 -Memoria massima condivisa di 2GB

-Supporta la tecnologia AMD Dual Graphics

Multi-GPU

Tecnologia AMD 3-way CrossFireX™

Storage

8 x connettori SATA 6Gbit/s con supporto RAID 0, RAID 1,RAID 5,RAID 10 e JBOD

Networking/LAN

Intel® Gigabit Ethernet con GameFirst III e ASUS LANGuard

USB

6 x porte USB 3.0 (4 sul pannello posteriore, 2 mid-board)

8 x porte USB 2.0 (2 sul pannello posteriore, 6 mid-board)

Audio

Audio ad alta definizione ROG SupremeFX Formula 2014 8-canali

- Tecnologia di schermatura SupremeFX

- Condensatori audio ELNA®

- Protezione dei contenuti per una riproduzione full-rate lossless di contenuti audio DVD, Blu-ray DVD e audio HD-DVD

 - Rilevamento jack, multi-streaming, retasking jack sul pannello frontale

- Porta ottica S/PDIF-out sul pannello posteriore

Dimensioni / fattore forma

ATX, 30,5 x 24,4 cm

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads