Ciao Mondo 3!

ASUS R9 295X2 disponibile per maggio

ASUS ha annunciato oggi la nuova scheda grafica R9 295X2 con prestazioni elevate, due GPU della serie AMD Radeon R9 e sistema di raffreddamento ibrido aria/liquido ad alta efficienza. Con memoria video GDDR5 superveloce da 8GB, la scheda R9 295X2 trae vantaggio dall'esclusivo software GPU Tweak, uno strumento di tuning in tempo reale disponibile soltanto per i clienti ASUS.

ASUS R9 295 x2

R9 295X2 offre prestazioni straordinariamente elevate già nella configurazione standard, ma soltanto i clienti ASUS possono spingere le due GPU fino ai limiti estremi usando l’esclusiva utility di ottimizzazione in tempo reale GPU Tweak. Questo strumento di facile utilizzo offre un controllo intuitivo e istantaneo su entrambe le GPU R9, velocità di clock della memoria video, livelli di voltaggio, velocità delle ventole e soglie dei consumi elettrici, permettendo agli utenti di effettuare l’overclocking della scheda R9 295X2 in modo semplice e sicuro.

Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all'utente di condividere via Internet e in tempo reale l'azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco; è inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

La nuova scheda grafica ASUS R9 295X2 adotta due GPU della serie R9 a 1018 MHz per garantire un ambiente di gioco veloce, omogeneo e privo di disturbi, anche quando si utilizzano risoluzioni 4K/UHD (Ultra High Definition) fino a 3840 x 2160 pixel1.

I gamer possono collegare fino a sei display display2, per estendere il campo di battaglia a un gran numero di schermi e ottenere un'esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

 

La scheda ASUS R9 295X2 adotta un sistema di raffreddamento ibrido aria/liquido. Il suo design ordinato e ad alta efficienza non richiede alcun montaggio né configurazione e il sistema funziona non appena si inserisce la scheda, che occupa solo due slot.

La ventola attiva, con il radiatore sottostante per dissipare il calore proveniente dalle heatpipe del raffreddamento a liquido, è adatta ad alloggiamenti standard da 120 mm e la sua installazione è semplicissima. Questo sistema ibrido aria/liquido intelligente garantisce il raffreddamento efficiente di entrambe le GPU, oltre che dei chip di memoria e del circuito di alimentazione della scheda. Il raffreddamento a liquido dedicato delle due GPU della serie R9 si integra con una ventola ad alta efficienza che dissipa il calore, riducendo le temperature di funzionamento complessive e aumentando la stabilità. Di conseguenza, la scheda R9 295X2 è sempre raffreddata in modo ottimale anche quando l'azione di gioco diventa più intensa.

1La risoluzione più elevate per l’uscita DVI è 2560 x 1600. La risoluzione più elevate per DisplayPort e HDMI è 3840 x 2160.

2Per collegare ulteriori display è necessario un hub MST (Mini DisplayPort Multi-Stream Transport)

La scheda ASUS ROG R9 295X2 sarà disponibile nel mese di Maggio a un prezzo consigliato di Euro 1.820,00, IVA inclusa.

 

R9295X2-8GD5

  • AMD RadeonTM R9 295X2
  • PCI Express® 3.0
  • OpenGL® 4.4
  • Memoria GDDR5 da 8 GB
  • Velocità di clock: 1018 MHz
  • Interfaccia di memoria: 1024-bit (2x512-bit)
  • 1 uscita DVI-D
  • 4 Mini DisplayPort

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads