Ciao Mondo 3!

ASUS presenta una gamma completa di schede madri su piattaforma AMD per il sistema operativo Windows 8

Cernusco sul Naviglio, 3 Agosto 2012 – Per garantire agli utenti la migliore esperienza sulla piattaforma AMD, ASUS ha aggiornato alcune schede madri, fra i quali i modelli più comuni, alcuni prodotti dedicati delle serie ROG e TUF, i modelli compatibili con il Socket FM1 e quelli ad efficienza energetica basati su APU. Ogni prodotto offre una gamma di nuove ed esclusive tecnologie ASUS come il controllo digitale delle prestazioni, Remote GO! e Network iControl, oltre alle innovative Fast Boot, ASUS Boot Setting e DirectKey, che sfrutteranno tutte le nuove funzioni di Windows 8. Sia le funzioni nuove che quelle esistenti sono state specificamente progettate e testate per essere conformi all'architettura di Windows 8, garantendo così una stabilità totale e la massimizzazione dell'utilità. Tutte le schede madri sono state sottoposte a una serie completa di prove di compatibilità per essere pronte al passaggio a Windows 8.

 

asus a75-m pro r2.0

 

Le schede madri AM3+/990FX aggiornate includono ora diverse funzioni concepite per migliorare l'esperienza dell’utente con Windows 8. Fast Boot assicura agli utenti i massimi benefici dell'avvio velocizzato di Windows 8, garantendo un'esperienza più fluida e reattiva. Una volta abilitato Fast Boot, sono necessari solo due secondi dall'accensione del sistema all'accesso a Windows 8, riducendo così tempi di attesa inutili. ASUS Boot Setting è un diretto risultato degli sforzi di ottimizzazione per Windows 8 e consente una maggiore flessibilità nella personalizzazione del processo di avvio del PC. Durante il riavvio permette di accedere istantaneamente con un clic al BIOS intuitivo o la possibilità di scegliere fra vari profili di avvio velocizzato. ASUS Boot Setting salva le preferenze in modo permanente, in modo che non siano necessarie ulteriori selezioni. L'esclusiva funzione DirectKey è stata sviluppata per quegli utenti che necessitano di accedere frequentemente e facilmente al BIOS, anche quando il PC si trova in modalità stand-by. Con una semplice pressione del tasto si entra immediatamente nel BIOS, eliminando la tradizionale pressione ripetuta del tasto CANC.

 

asus sabertooth 990fx r2.0

 

Le funzioni appena descritte sono direttamente legate a quelle di Windows 8, ma ASUS si è spinta ancora oltre. La nuova tecnologia Dual Intelligent Processors 3 con SMART DIGI+ Key volta a incrementare le prestazioni del sistema migliorando l’efficienza energetica grazie ad un sistema di gestione del circuito di alimentazione ottimizzato, mette a disposizione per la prima volta sulla piattaforma AMD l'accurata regolazione della potenza di CPU e DRAM tramite controller dedicati. Il miglioramento della stabilità generale del sistema, dell'efficienza energetica e del potenziale di overclock sono tutti frutto di questa nuova progettazione, disponibile sulla serie M5A99/97 R2.0 e sulle TUF SABERTOOTH 990FX R2.0. È inoltre inclusa la nuova e compatta funzione Remote GO!, che impiega la tecnologia ASUS Wi-Fi GO! per soddisfare le diverse esigenze di intrattenimento domestico. Con l'app installata, i dispositivi mobili, gli smartphone e i tablet si trasformano in un telecomando del PC, con tre utili funzioni wireless: media center DLNA, desktop remoto e trasferimento file.

 

asus a99fx pro r2.0

 

La nuovissima scheda madre per il gaming ROG AM3+ è dotata di gran parte delle caratteristiche sopra descritte, potenziate dalle esclusive tecnologie ROG, per offrire ai gamer più incalliti la più potente e più stabile piattaforma AMD per Windows 8. Le funzioni specifiche per gaming e overclock comprendono il controllo digitale di precisione fornito dalla tecnologia ROG Extreme Engine Digi+ II, per la regolazione di CPU e DRAM e un margine più ampio per l'overclock. La scheda audio aggiornata SupremeFX III™ fa fare un salto di qualità notevole. La tecnologia di schermatura Red Line mantiene nettamente separati i segnali analogico e digitale per una qualità audio più limpida, mentre la copertura metallica EMI blocca le interferenze provenienti dai componenti adiacenti interni al case. Per migliorare la giocabilità multiplayer online e la connettività generale, l'esclusiva tecnologia GameFirst II presenta ora la nuova modalità EZ, un'intuitiva interfaccia utente che permette ai gamer di gestire rapidamente le priorità in termini di larghezza di banda e di modellare il traffico riducendo i tempi di ping e i ritardi.

In vista del rilascio di Windows 8, ASUS ha inoltre predisposto un aggiornamento dei modelli AMD con Socket FM1 e chipset A75 e A55. Le schede madri delle serie F1A75-M PRO R2.0 e F1A55 R2.0 presentano un hardware ottimizzato per il nuovo sistema operativo, oltre a funzioni esclusive di ASUS che sfruttano al massimo le CPU compatibili con Socket FM1 e la progettazione AMD APU ad elevata efficienza energetica. La F1A75-M PRO R2.0 include la tecnologia Dual Intelligent Processors 2, dotata dei controller TPU ed EPU per l'ottimizzazione di consumi e prestazioni, con DIGI+ VRM che consente regolazioni di precisione dei voltaggi per una potenza personalizzata in base alle caratteristiche dell'APU, creando allo stesso tempo un maggior margine di overclock. Completano la dotazione le funzioni aggiuntive Network iControl, LucidLogix Virtu™ MVP, UEFI BIOS e AI Suite II. 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads