Ciao Mondo 3!

ASUSSABERTOOTH55i_02


Cernusco sul Naviglio, 8 Ottobre 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la  nuova mainboard ASUS SABERTOOTH 55i e contemporaneamente annuncia il debutto della nuova famiglia di schede madri “The Utimate Force” (TUF).

La serie TUF è stata progettata per soddisfare anche le richieste dei power user più esigenti ed è, infatti, in grado di offrire le migliori performance anche nelle condizioni più estreme.  Per poter garantire livelli di stabilità finora impensabili, queste motherboard vengono sottoposte a programmi di test rigorosi e molto più severi rispetto a quelli normalmente utilizzati dai produttori di mainboard. Estremamente robuste e realizzate solo con componenti di elevatissima qualità, le schede madri della famiglia TUF sono, quindi, in grado di garantire ottime prestazioni anche nelle situazioni più critiche.



La nuova ASUS SABERTOOTH 55i, capostipite della serie TUF, è stata concepita sulla scia del progetto “Marine Cool” presentato a CeBIT 2009 ed integra il nuovo chipset Intel P55 Express. Equipaggiata con l’esclusivo dissipatore CeraM!X, realizzato con un avanzato materiale a base ceramica normalmente usato nell’industria aerospaziale per la sua ottima conducibilità termica e la superficie porosa, la nuova nata in casa ASUS consente al calore di allontanarsi più velocemente dal circuito di alimentazione, assicurando condizioni ottimali persino nelle situazioni più estreme. Anche la zona delle memorie può essere raffreddata installando il CoolMem! Fan Frame nei fori presenti per garantire una maggiore stabilità di funzionamento. Inoltre, sia i condensatori che i MOSFET sono stati sottoposti ai rigorosi test di livello militare MIL-STD-202G e MIL-STD-883G, per certificare la resistenza agli shock termici, meccanici e alle vibrazioni.

Grazie all’ESP (Efficient Switching Power) di cui è dotata, ASUS SABERTOOTH 55i è in grado di offrire un’efficiente alimentazione a tutti i principali componenti del sistema, come ad esempio, la CPU, le memorie, gli slot di espansione PCI-Express 2.0 16x ed i circuiti integrati. Questo migliora l’efficienza generale del sistema e riduce la quantità di calore generato, favorendo ulteriormente la stabilità complessiva.

Concepita per garantire massima affidabilità e le più elevate performance in ogni situazione, la nuova ASUS SABERTOOTH 55i, come tutte le soluzioni della famiglia TUF che la seguiranno, integra, quindi, una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettono agli utenti appassionati di costruire il loro PC con una delle motherboard più robuste e stabili mai realizzate.

La nuova scheda ASUS SABERTOOTH i55 è immediatamente disponibile in Italia al prezzo di Euro 249,00 IVA inclusa.

 

- Pirro Jacopo -

 

 

Pubblicità