• Hardware
  • Posted
  • Hits: 502

ASUS presenta le cuffie gaming Echelon Camo Edition

Cernusco sul Naviglio, 28 febbraio 2013 — Con la presentazione delle cuffie gaming Echelon Camo Edition, ASUS amplia ulteriormente la propria gamma di dispositivi audio personali dedicati ai gamer su PC. Come suggerisce il nome, Echelon Camo Edition evoca l'eccitazione di una delle più apprezzate tipologie di giochi su PC: gli sparatutto in prima persona. Molti tra i migliori titoli di questo segmento consentono ai giocatori di personalizzare la mimetizzazione e i motivi mimetici applicati ad armi e uniformi. Echelon Camo Edition sottolinea ulteriormente questo aspetto: infatti, quando vengono indossate dai giocatori, le cuffie rendono ancora più evidenti i motivi di mimetizzazione con il loro aspetto tipicamente ispirato al gioco. I motivi di mimetizzazione digitali rappresentano un elemento tipico in quasi tutti gli sparatutto, mentre le eleganti placche metalliche laterali raffigurano un aggressivo emblema ad artiglio.

ASUS Echelon Camo Edition

Oltre ad avere un elegante stile specifico, le cuffie Echelon Camo Edition pesano solo 268 grammi ed offrono un audio potente grazie ai driver magnetici in neodimio da 50 mm. Quest’ultima caratteristica migliora il posizionamento audio dinamico, fornendo all'utente una maggiore consapevolezza dell'ambiente di gioco, delle azioni e della posizione dell'avversario. I bassi molto profondi forniscono un impatto inconfondibile a qualsiasi suono, dagli accompagnamenti musicali fino alle esplosioni, mentre l'ampia gamma dinamica trae vantaggio dall’elevata limpidezza del suono con una distorsione estremamente limitata grazie anche alla presenza di connettori placcati in oro.

I tecnici di ASUS hanno ottimizzato per i giochi la curva di risposta in frequenza, migliorando la riproduzione del suono tipico dei passi o degli spari e aumentando la consapevolezza dell'ambiente tridimensionale e la precisione di riproduzione. L'attenta scelta dei materiali e i rigorosi collaudi garantiscono la massima comodità anche durante sessioni di gioco prolungate. Gli auricolari a piena copertura hanno dimensioni di 100 mm e sono rivestiti in pelle di alta qualità per eliminare qualsiasi affaticamento dell'orecchio e bloccare ogni rumore esterno fino a 30 dB. La banda delle cuffie è stata progettata con la massima attenzione e applica una pressione ottimizzata e verificata in laboratorio su un'ampia gamma di diverse conformazioni della testa. Echelon Camo Edition offre una grande adattabilità e impedisce l'affaticamento per migliorare ulteriormente il comfort durante il gioco.

Accogliendo le richieste degli appassionati di gaming su PC, ASUS ha dotato le cuffie Echelon Camo Edition di un microfono retrattile con filtro antirumore che migliora ulteriormente la qualità della voce. Per ridurre i grovigli di cavi e il degrado del suono nel tempo, le cuffie adottano un robusto cavo intrecciato da 2,5 metri. Secondo la comunità dei gamer, questa è infatti la lunghezza ideale per la maggior parte dei giocatori. I controlli in linea facilmente raggiungibili permettono di regolare il volume senza dover togliere lo sguardo dallo schermo nel bel mezzo dell'azione di gioco.

Le cuffie Echelon Camo Edition sono disponibili a un prezzo consigliato di 89,90 Euro, IVA inclusa.

 

Specifiche tecniche

Dimensioni driver

Diametro 50 mm

Materiale driver

Neodimio

Impedenza

32ohm

Sensibilità

100dB/mW (@1KHz, 179mV)

Input massimo

50mW

Frequenza risposta

20Hz-20KHz

Microfono

Bi-direzionale

Sensibilità microfono

-30dB

Prestazioni PNC (isolamento rumori di fondo)

30dB massimo

Peso

268 grammi

Tipo/lunghezza cavo

Intrecciato/2,5 metri

 

Press Release