• Hardware
  • Posted
  • Hits: 538

ASUS presenta la scheda GeForce GTX 680 DirectCU II TOP

Tags: nvidiascheda videogeforceAsusgpukeplergtx 680directcu ii top
Un prodotto d'eccellenza per i gamer più appassionati e per chi ama le prestazioni: è la scheda grafica ASUS GeForce® GTX 680 DirectCU II TOP. Equipaggiata con la nuovissima GPU NVIDIA® GeForce® GTX 680 GPU prodotta a 28 nm è overcloccata da ASUS a 1201 MHz per aumentare il frame rate nei videogiochi, offrendo così 143 MHz in più rispetto alle schede reference. Il design termico DirectCU ha una capacità di raffreddamento del 20% superiore a quella delle altre schede, mentre le due ventole da 100 mm sono silenziosissime con i loro 14 dB in meno rispetto ad una ventola tradizionale. L'alimentazione digitale a 10 fasi DIGI+ VRM, implementata da ASUS, riduce il rumore elettrico del 30%, ed è assistita dai componenti Super Alloy Power che vantano una durata operativa di 2,5 volte in più rispetto ai componenti standard. La scheda mette a disposizione degli utenti capacità di overclock e overvolt più ampie, sia a livello hardware con la funzionalità VGA Hotwire, che a livello software con l'utility GPU Tweak.

ASUS GeForce GTX 680 DirectCU II TOP


Le schede grafiche ASUS TOP utilizzano le GPU più performanti in circolazione, scelte tramite una serie di test rigorosi. La GeForce® GTX 680 DirectCU II TOP viene overcloccata in fabbrica ben oltre le specifiche standard per quanto riguarda il core. Avendo superato i lunghi test di resistenza al calore, le GPU TOP possono essere portate a frequenze fuori standard, dal momento che dispongono di un circuito stampato di eccelsa qualità, in grado di resistere senza problemi al calore ed allo stress.

L'esclusivo design termico ASUS DirectCU II abbassa la temperatura per garantire prestazioni più veloci, silenziose, stabili e durature. Usando cinque heatpipe in rame e un'area di dissipazione del 20% superiore rispetto alle schede di riferimento, la tecnologia DirectCU II è in grado di smaltire il calore più rapidamente. Presenta inoltre una coppia di silenziose ventole da 100 mm che aumentano la portata del flusso d’aria, assicurando in media un funzionamento più fresco del 20% e 14 dB in meno rispetto alle GeForce® GTX 680 di riferimento.

La GeForce® GTX 680 DirectCU II ospita inoltre due esclusive tecnologie ASUS al servizio della potenza. La tecnologia DIGI+VRM presenta regolatori digitali della tensione che permettono una più ampia gamma di modulazione e pertanto maggiore flessibilità per l'overclock. I regolatori digitali utilizzati per questa scheda applicano un'erogazione in 10 fasi e riducono il rumore elettrico del 30% rispetto ai componenti standard. Il rumore ridotto stabilizza l'alimentazione permettendo migliori prestazioni ed una maggiore affidabilità. Combinata con i componenti Super Alloy Power (condensatori a stato solido, bobine di arresto e MOSFET), di durata eccezionale e a prova di corrosione, la tecnologia DIGI+ VRM aumenta del 15% l'efficienza della scheda rispetto ai modelli di riferimento, prolungando di 2,5 volte la durata del prodotto.

La scheda grafica GeForce® GTX 680 DirectCU II TOP viene fornita con ampie possibilità di overclock via software grazie all’esclusiva suite GPU Tweak. Con un'interfaccia altamente intuitiva, questa suite permette agli utenti di regolare la frequenza e di impostare obiettivi di consumo energetico, tensioni e velocità delle ventole. Le regolazioni possono poi essere salvate in numerosi profili per le più diverse applicazioni ed esigenze. Il tutto è integrato dall'aggiunta di VGA Hotwire, una caratteristica precedentemente offerta dalle schede madri ASUS ROG. VGA Hotwire offre il vantaggio di un overvolt a livello hardware più preciso e completo.

La scheda grafica GeForce® GTX 680 DirectCU II TOP è disponibile a un prezzo di Euro 584,90  IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Modello

GTX680-DC2T-2GD5 (sku TOP)

 
Processore grafico

NVIDIA® GeForce® GTX 680

Bus standard

PCI Express 3.0

Memoria video

2 GB GDDR5

Clock base

1137 MHz

 
Clock aumentato

1201 MHz

 
Frequenza di memoria

6008 MHz (1502 MHz GDDR5)

Interfaccia di memoria

256 bit

Risoluzione massima DVI

2560 x 1600

Output DVI

x 1 (DVI-I)
x 1 (DVI-D)

Output HDMI

Sì x 1

Conformità HDCP



DisplayPort

Sì x 1

Adattatori inclusi

1 x cavo di alimentazione

1 x bridge SLI

Software incluso

Utility e driver ASUS
GPU Tweak

Dimensioni

 11,8” x 5,1” x 2,3”

 

Le specifiche e le funzionalità sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni su www.asus.com

Press Release