• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1894

ASUS presenta la rinnovata serie N di notebook multimediali

Stile raffinato e materiali sapientemente selezionati con un occhio di riguardo per gli audiofili più appassionati: ASUS presenta nuovi modelli notebook della serie N, che proseguono l’ambiziosa ricerca da parte dell’azienda per la realizzazione di dispositivi dal design particolarmente curato e in grado di garantire agli utenti le migliori prestazioni e la migliore esperienza d’uso.

La gamma di notebook multimediali ASUS serie N si arricchisce oggi dei nuovi modelli N56 e N76 - rispettivamente da 15” e da 17” – che si distinguono per un look particolarmente elegante, totalmente rinnovato e già vincitore del prestigioso premio per il design reddot 2012.

ASUS N56 N76



Entrambi i modelli sfruttano l’avanzata tecnologia ASUS SonicMaster Premium, specificatamente studiata per soddisfare le esigenze degli audiofili più sofisticati e esigenti, e ampi schermi con risoluzione fino a 1080p full HD. La presenza di processori Intel® Core™ di terza generazione assicura un ulteriore impulso alle performance di questi notebook, provvisti anche dell’esclusiva tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II, in grado di riavviare il PC dallo stato di inattività in soli 2 secondi.

Oltre a vantare un design particolarmente raffinato, questi nuovi notebook stupiscono per le prestazioni audio di livello professionale e senza paragoni nel segmento dei notebook. La serie N di ASUS stabilisce uno standard totalmente nuovo nella categoria di quei computer portatili capaci di offrire all’utente un’esperienza d’uso davvero coinvolgente. Si tratta di un approccio che fonda le sue origini nella tecnologia ASUS SonicMaster, oggi perfezionata, e in grado di spingere a dei livelli ancora più elevati la purezza del suono grazie alla nuova tecnologia SonicMaster Premium presente sui modelli ASUS N56 e N76.

Consci che l’audio costituisce una parte fondamentale nell’entertainment quotidiano offerto da un PC, gli ingegneri di ASUS hanno infatti sviluppato la nuova tecnologia SonicMaster Premium in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower®, per assicurare una resa sonora ancora più realistica e possibile anche grazie alla presenza di subwoofer esterni in grado di assicurare frequenze di bassi più profonde.

ASUS N56 N76 SonicMaster

Inoltre, gli ampi pannelli di cui dispongono questi notebook presentano angoli di visualizzazione da 150゚orizzontali e 120゚verticali, per una visione ancora più confortevole da qualsiasi angolazione e anche a più utenti contemporaneamente. Ogni pannello offre almeno una risoluzione da 720p HD, mentre alcuni modelli supportano anche i 1080p full HD per la resa di immagini sempre nitide, luminose e dagli elevati livelli di contrasto.

La raffinata cover metallica dal profilo arrotondato, dotata di un elegante logo ASUS luminescente, contribuisce a conferire un impatto d’effetto, impreziosito anche dalla trama sottile a cerchi concentrici che protegge i diffusori audio e permette di trasferire più limpidamente il suono offerto dalla tecnologia SonicMaster Premium.

I notebook della serie N di ASUS sono più potenti che mai grazie ai processori Intel® Core™ di terza generazione. La nuova piattaforma consente una potenza di elaborazione eccezionale, nonché l’esecuzione di diverse applicazioni multimediali e in multitasking. L’aggiunta dell’esclusiva tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II per l’ottimizzazione del consumo energetico permette di interrompere una sessione di lavoro e di ripristinarla in soli due secondi, una capacità di risposta tipica degli smartphone e dei notebook di fascia alta. Tutti questi elementi, sapientemente riuniti, costituiscono il fulcro dell’ASUS design thinking, portato ai massimi livelli in questa nuova serie di PC portatili.

I notebook della serie N sono disponibili in Italia con prezzo consigliato al pubblico a partire da Euro 1.079,00 IVA inclusa. 

Specifiche tecniche

Modelli

N56/N76

Processore

Intel® Core™ di terza generazione

Sistema operativo

Windows® 7 Professional/Home Premium con Office Starter 2010

Chipset

Mobile Intel® HM76 Express Chipset

Memoria

Fino a 8GB, DDR3 1600MHz

Display

15.6" (16:9) HD+/full HD LED EWV anti-glare
17.3" (16:9) HD+/full HD LED EWV anti-glare

Grafica

NVIDIA® GeForce®GT 630/650M con 2GB di memoria video

Archiviazione

750GB fino 7200rpm o 2 x 750GB 7200rpm

Webcam

HD

Lettore ottico

Super Multi DL oppure Blu-Ray Writer

Special

Bang & Olufsen ICEpower®; Tastiera retroilluminata;

SUB WOOFER; Sonic Master

Interfacce

4 x USB 3.0 oppure 2 x USB 2.0 e 2 x USB 3.0
1 x HDMI 1.4

Le specifiche e le funzionalità sono soggette a modifiche senza preavviso. 

Press Release
Redazione XtremeHardware