Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio, 26 febbraio 2013 — ASUS ha annunciato oggi la disponibilità della scheda grafica GeForce® GTX Titan, che adotta l'architettura per super computer NVIDIA® Tesla K20X. Questo nuovo modello offre a gamer e appassionati le migliori prestazioni in assoluto tra le schede a singola GPU. Ottimizzata per DirectX® 11 e PCI Express 3.0, con frequenza di clock della GPU a 837 MHz (876 MHz con la tecnologia NVIDIA® GPU Boost 2.0), ASUS GeForce® GTX Titan viene fornita con 6 GB di memoria video GDDR5 funzionanti a 6000 MHz.

ASUS GeForce GTX Titan 01

Questa nuova scheda ASUS offre tutta la potenza di elaborazione necessaria per sfruttare al meglio la prossima evoluzione della tecnologia multimediale e di gaming, con standard che si spingono ben oltre il full-HD 1080p. L'esclusiva utility ASUS GPU Tweak, offre ulteriori e raffinate possibilità di modificare le prestazioni della scheda grafica. L'utente può modificare le frequenze di core e memoria, i voltaggi e la velocità della ventola, oltre a creare profili personalizzati per vari giochi e applicazioni. L'ultima versione di GPU Tweak adotta un'interfaccia particolarmente intuitiva e facile da usare. Quest'ultima consente a tutti gli utenti, dai principianti fino agli esperti di hardware, di assumere il pieno controllo della potenza offerta dalla scheda.

ASUS GeForce® GTX Titan sfrutta la tecnologia NVIDIA® GPU Boost 2.0, che regola la frequenza della GPU per consentire maggiori frequenze del core, garantendo il massimo livello di stabilità ed efficienza termica. Inoltre, NVIDIA® GPU Boost 2.0, consente all'utente di modificare le frequenze di clock, i profili di assorbimento elettrico e di controllare la temperatura della GPU.

ASUS GeForce GTX Titan 02

ASUS GeForce® GTX Titan è stata progettata secondo la tecnologia NVIDIA® Tesla K20X. Le schede grafiche NVIDIA® Tesla sono ideali per le applicazioni da supercomputer usate ovunque nel mondo da professionisti della grafica, designer e ricercatori. ASUS GeForce® GTX Titan adotta 2688 core CUDA e un'interfaccia a 384 bit per i 6 GB di memoria video GDDR5. La scheda offre quindi tutta la potenza necessaria per gestire con facilità le applicazioni multimediali e i giochi più avanzati con risoluzioni superiori a 2560 x 1600. Offre ottime prestazioni DirectX® 11, anche quando impostazioni grafiche ed effetti sono regolati sui valori massimi. Gamer e appassionati di grafica possono finalmente scegliere la scheda grafica ideale per l'intrattenimento di nuova generazione.

La scheda grafica ASUS GeForce® GTX Titan sarà disponibile agli inizi del mese di marzo a un prezzo consigliato di Euro 1.139,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE

 

Modello

GTX TITAN-6GD5

GPU

GeForce® GTX Titan

Core CUDA

2688

Supporto Bus

PCI Express 3.0

OpenGL

OpenGL 4.3

Memoria video

6GB GDDR5

Frequenza boost GPU

876MHz

Frequenza base GPU

837MHz

Frequenza memoria

6000MHz (1500MHz GDDR5)

Interfaccia memoria

384-bit

Uscite

1 x dual-link DVI-I

1 x dual-link DVI-D

1 x HDMI

1 x DisplayPort

HDCP compliant

Dimensioni

26,67 x 11,13 x 3.81centimetri

 

Press Release

Pubblicità