Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio, 17 gennaio 2013 — Gli adattatori powerline ASUS PL-X51P e PL-X52P seguono un nuovo trend di mercato che sfrutta le comuni prese elettriche per creare una rete di facile configurazione che collega ogni parte della casa o dell'ufficio. Utilizzando le prese elettriche già disponibili senza ulteriori cavi, questi prodotti offrono un'elevata velocità per il trasferimento dei dati pari a 500 Mbps, quattro porte Gigabit LAN, gestione delle priorità di ampiezza di banda VIP e una modalità di stand-by intelligente a basso consumo. Grazie al filtro antidisturbo esterno alla presa, gli adattatori compatti PL-X51P e PL-X52P garantiscono una connettività senza compromessi lungo i cavi elettrici e permettono di ampliare la copertura di rete senza richiedere un'ulteriore infrastruttura. Il modello PL-X51 include un adattatore powerline, mentre il PL-X52P viene fornito con due adattatori.

ASUS PL-X51P PL-X52P

Gli adattatori PL-X51P e PL-X52P si collegano a qualsiasi presa elettrica a casa o in ufficio e, grazie al compatto design a doppia funzione, non richiedendo alimentatori dedicati, eliminano la necessità di ulteriori cavi. Secondo il nuovo trend di mercato relativo all'uso delle reti powerline, questi prodotti offrono tutti i vantaggi di una connessione Internet ad alta velocità senza utilizzare alimentatori separati e senza gli ingombri tipici dei router e adattatori tradizionali. Una volta collegati a una presa elettrica, gli adattatori PL-X51P e PL-X52P rilevano automaticamente i dispositivi collegati e sono configurabili da qualsiasi PC. Dispongono inoltre di una connessione elettrica passante, che consente il normale utilizzo della presa anche quando gli adattatori sono installati. Il filtro antidisturbo integrato compensa le fluttuazioni della corrente, per garantire prestazioni costanti alla rete indipendentemente dalle condizioni della rete elettrica.

PL-X51P e PL-X52P supportano velocità dati fino a 500 Mbps: si tratta del valore più alto in assoluto attualmente offerto da qualsiasi adattatore powerline. Conseguentemente, offrono ben più della semplice possibilità di espandere la rete ovunque sia presente una presa elettrica. La loro velocità consente download rapidi, lo streaming di contenuti HD e il gaming multiplayer, dimostrando che la semplicità delle reti powerline non si ottiene a scapito dell'alta velocità di connessione.

 

Nonostante un design compatto e snello, PL-X51P e PL-X52P integrano quattro porte Gigabit LAN analogamente ai router e agli adattatori convenzionali. Permettono quindi di collegare direttamente lo stesso numero di dispositivi e sono i primi adattatori powerline sul mercato a offrire quattro porte Gigabit LAN con un design che consente di utilizzare normalmente la presa elettrica per altri apparecchi. Dispongono inoltre di una porta VIP LAN dedicata, che integra la supervisione intelligente dell'ampiezza di banda e il controllo del traffico on-line per garantire la massima priorità alle applicazioni sensibili alla velocità, minimizzando ritardi e latenze. Questo design è particolarmente utile a chi usa il multitasking online, per esempio scaricare dei file contemporaneamente al gaming o allo streaming in HD.

ASUS ha progettato gli adattatori PL-X51P e PL-X52P dotandoli di una modalità di stand-by intelligente a rilevazione automatica. Quando non sono in uso o il livello di traffico è minimo, gli adattatori entrano in modalità a basso consumo. Questa caratteristica aumenta l'efficienza e riduce i costi delle bollette elettriche, oltre a limitare l'impatto complessivo sull'ambiente.  

 

Gli adattatori powerline PL-X51P e PL-X52P sono disponibili rispettivamente a un prezzo consigliato di 99,99 Euro e 179,99 Euro, IVA inclusa.

 

Press Release

Pubblicità