Ciao Mondo 3!

ASUS_P6T7_WS_SuperComputer_boxshot

ASUS_P6T7_WS_SuperComputer_motherboard

Dotata di 7 slot PCI-Express 16x, la nuova mainboard ASUS P6T7 WS SuperComputer è ideale per realizzare soluzioni per il calcolo parallelo, workstation grafiche potenti ed affidabili, configurazioni multimonitor e, in generale, per applicazioni hi-end multiGPU.

 

Cernusco sul Naviglio, 8 Luglio 2009 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova scheda madre ASUS P6T7 WS SuperComputer per processori Intel® Core i7.

Integrando 7 slot PCI-Express 16x 2.0, la nuova motherboard ASUS è in grado di accogliere fino a 3 schede NVIDIA Tesla ed una NVIDIA Quadro, per un totale di 960 core operanti in parallelo ed in grado di fornire una potenza di calcolo fino a 4 teraflop, quindi, fino a 250 volte più veloce rispetto ad un "computer standard".

Certificata NVIDIA Tesla GPU Computing, la nuova mainboard ASUS si candida come piattaforma ideale per soluzioni di calcolo intensivo dedicate ai  settori della ricerca scientifica, ingegneria, analisi finanziaria e, più in generale, in tutti quegli ambiti in cui è necessaria la massima potenza di calcolo, mentre sul fronte della grafica, il supporto nativo NVIDIA SLI 3-way/2-way ed ATI CrossFireX, regalano incredibili prestazioni e livelli di produttività ed efficienza senza eguali.

ASUS P6T7 WS SuperComputer utilizza un sistema di alimentazione a 16+2 fasi VRM, che conferisce una granitica stabilità operativa in ogni condizione e consente di operare a temperature particolarmente contenute grazie ad un'efficiente dissipazione del calore. Cicli di vita dei componenti più lunghi e minor sprechi di energia sono garantiti, inoltre, dall'altissima qualità dei componenti utilizzati nella scheda e dall'innovativo sistema di raffreddamento con radiatori passivi accompagnati da heatpipe. ASUS P6T7 WS SuperComputer presenta poi una porta cui collegare anche i velocissimi dischi SAS e che assicura la piena compatibilità anche con le card opzionali SASsaby di ASUS.

La mainboard è dotata anche dell'avanzata funzionalità ASUS Express Gate, che consente in appena cinque secondi dall'accensione del PC di accedere ad Internet, senza la necessità di avviare il sistema operativo.
ASUS P6T7 WS SuperComputer include, inoltre, l'innovativa utility "ASUS Heartbeat", che permette alla motherboard di controllare, durante il boot, i componenti principali (CPU, DRAM, VGA e HDD) e segnalare eventuali errori attraverso una serie di LED di stato che rimangono accesi fino a che il problema non è stato risolto. Appena il processo di boot è terminato con successo, i LED iniziano a lampeggiare sempre più intensamente ad un ritmo simile a quello del battito cardiaco.
In dotazione è fornita anche la schedina G.P. Diagnostic, un preciso e rapido strumento di controllo che segnala eventuali errori sul display a LED e che si collega al connettore TPM.

ASUS è attualmente l'unico produttore sul mercato che rende disponibile una scheda madre del genere, dotata di tutte le più raffinate tecnologie oggi disponibili, per gli utenti che in particolare non solo esigono elevate prestazioni velocistiche in tutta stabilità per il proprio sistema, ma che necessitano anche di un'elevata flessibilità di configurazione e potenza di calcolo con applicazioni supportanti NVIDIA CUDA, o generalmente con applicazioni di GPU Computing.

La nuova scheda madre ASUS P6T7 WS SuperComputer sarà disponibile nel corso di questo mese al prezzo di 407 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche

specASUS_P6T7_WS_SuperComputer_boxshot

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità