Ciao Mondo 3!

asus_p6t6_ws_revolution
rampage_ii_extreme_hires
p6t_deluxe_02_h
ASUS annuncia di aver ottenuto un record mondiale con la scheda madre ASUS P6T deluxe per i nuovi processori IntelÆ Core™ i7 raggiungendo 5.4 GHz in overclocking. Una scheda madre all’avanguardia, che arricchisce ulteriormente la gi‡ ampia gamma di soluzioni firmate ASUS basate sul nuovo chipset Intel X58.

Cernusco sul Naviglio, Dicembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia il record ottenuto con la nuova scheda madre P6T deluxe e presenta le altre soluzioni in grado di supportare i nuovi processori Intel Core i7.

Basata su chipset Intel X58 per il supporto ai processori di ultimissima generazione Intel Core i7, gli ingegneri di ASUS sono stati in grado di raggiungere in overclocking valori fino a 5.4 GHz con moduli di memoria spinti fino a DDR3-2338. Un risultato entusiasmante, che conferma ancora una volta la posizione di leadership indiscussa ricoperta da ASUS nel settore delle schede madri, sempre in grado di proporre sul mercato le soluzioni pi_ innovative e tecnologicamente all’avanguardia.

Piattaforma ideale per creare PC altamente performanti ed in grado di soddisfare anche le richieste del power user pi_ esigente e degli appassionati dell’overclocking, la nuova mainboard ASUS P6T Deluxe Ë dotata di una speciale funzionalit‡ denominata TurboV. Si tratta di uno strumento che permette di modificare il moltiplicatore della CPU senza riavviare Windows e che, in abbinamento a OC Palm, un pratico dispositivo esterno USB dotato di display LCD, che controlla e mostra in tempo reale tutti i settaggi della motherboard, facilita gli utenti e regala incredibili performance durante le operazioni di overclock.

La nuova scheda madre ASUS P6T Deluxe utilizza un sistema di alimentazione a 16+2 fasi PWM, dispone di 6 slot di memoria DDR3 per configurazioni triple channel e di 3 slot PCI Express 2.0 16x per configurazioni multi-GPU. In grado di supportare sia la tecnologia NVIDIA SLI che ATI CrossFire, la nuova mainboard da record ASUS P6T Deluxe vanta, infine, una speciale tecnologia hardware proprietaria, appositamente sviluppata per ottimizzare il consumo energetico e migliorare in ultima analisi le performance complessive. ASUS EPU (Energy Processing Unit) Ë, infatti, un chip proprietario in grado di tenere sotto controllo ogni componente installato sulla scheda madre, dal chipset alla CPU alle ventole, per ottimizzarne il funzionamento, a tutto beneficio di una maggiore stabilit‡ del sistema ed efficienza nei consumi.

La gamma di schede madri ASUS basate su chipset Intel X58 per il supporto ai processori di ultimissima generazione Intel Core i7 comprende poi altre due soluzioni all’avanguardia, perfette per chi ricerca piattaforme ad alte prestazioni, con cui ottenere il massimo durante il gaming e con le operazioni di overclock, o desidera creare potenti workstation.

ASUS Rampage II Extreme Ë l’ultima nata della linea di schede madri ASUS Republic of Gamers (ROG), la serie appositamente dedicata agli amanti del gaming e pi_ in generale al segmento "enthusiast". La nuova scheda madre di casa ASUS supporta le tecnologie multi-GPU di ATI e NVIDIA, rispettivamente CrossFire-X e 3-Way SLI e memorie DDR3-1800 in modalit‡ overclocking. La scheda Ë caratterizzata dalla funzionalit‡ ASUS ROG Extreme Engine, una tecnologia di alimentazione a pi_ fasi, che utilizza condensatori a polimeri di tipo multilayer, 16 fasi per l'alimentazione della CPU e 3 fasi ciascuno per bus QPI e memoria, in grado di assicurare un'alimentazione stabile ed efficiente anche nelle condizioni di carico pi_ gravose.

Grazie alla funzionali TweakIT, inoltre, la nuova ASUS Rampage II Extreme consente di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre. Tramite speciali controlli e un piccolo joystick, infatti, Ë possibile agire sui voltaggi, sulle frequenze e su altre impostazioni, in tempo reale e con il sistema in funzione. ProbeIT, invece, Ë una funzionalit‡ che mette a disposizione dell'utente otto punti di misurazione appositamente demarcati, riferiti ai parametri pi_ importanti di funzionamento della scheda, che possono essere visualizzati e monitorati attraverso il multitester fornito con la scheda stessa.

ASUS Rampage II Extreme Ë dotata, infine, della scheda audio SupremeFX X-Fi ed assicura, quindi, un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori della Republic of Gamers (ROG). SupremeFX X-Fi presenta, infatti, diverse caratteristiche particolarmente innovative per quanto riguarda l’audio e gli effetti surround durante il gioco e le altre applicazioni multimediali.

ASUS P6T6 WS Revolution Ë, invece, la prima scheda madre ASUS con supporto alle CPU Intel Core i7
per il segmento Workstation e in particolare per l’utenza SOHO. Mette a disposizione 6 slot per RAM, heatpipe con radiatore e dispone di ben 6 slot PCI-E Gen2 x16, gestiti attraverso uno speciale chip bridge. L’esclusivo design ASUS 16+2 Power Design assicura poi un’efficienza complessiva superiore rispetto a quella offerta dalle soluzioni tradizionali grazie alla possibilit‡ di operare a temperature particolarmente contenute, a favore della pi_ elevata silenziosit‡ e di una maggiore sicurezza nelle operazioni di overclocking.
Questo esclusivo design, inoltre, contribuisce ad ottimizzare e stabilizzare le tensioni e le correnti di alimentazione proteggendo la CPU ed i componenti da pericolosi stress; quando il processore Ë particolarmente sollecitato, inoltre, assicura anche tempi di risposta pi_ rapidi rispetto alle soluzioni tradizionali, assicurando migliori prestazioni e maggior durata al sistema. 

Anche la nuova ASUS P6T WS Revolution supporta la tecnologia CrossFire-X e 3-Way SLI per utilizzare contemporaneamente ben tre schede video ed incrementare le prestazioni grafiche. La mainboard ed Ë dotata, inoltre, dell’avanzata funzionalit‡ ASUS Express Gate, che consente in soli cinque secondi dall’accensione del PC di accedere ad Internet senza la necessit‡ di avviare il sistema operativo o l’hard disk, permettendo agli utenti di essere subito online e di collegarsi in modo semplice e veloce a YouTube, utilizzare Skype, IM, webmail e molto altro ancora. 

Tra le funzionalit‡ proprietarie anche Diag. LED, che controlla in automatico le componenti principali (CPU, DRAM, VGA e HDD) in fase di avvio delle scheda. In caso venga riscontrato un errore il LED relativo alla componente continua a lampeggiare fino a quando il problema sar‡ risolto e la scheda comunicher‡ che il processo di avvio si Ë concluso con successo attraverso un regolare battito, simile a quello cardiaco (funzionalit‡ ASUS HeartBeat). La scheda Ë dotata, infine di due porte SAS (Serial Attached SCSI), in grado di velocizzare il tradizionale trasferimento dei dati tramite interfaccia SATA.




Specifiche tecniche ASUS P6T Deluxe
CPU Intel Socket 1366 Core™ i7 Processori Extreme Edition/Core™ i7. Supporto tecnologia IntelÆ Dynamic Speed  
Chipset X58 / ICH10R  
Memoria 6 x DIMM, 12 GB, DDR3 1600*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Architettura memoria Triple channel 
Supporto IntelÆ Extreme Memory Profile (XMP)  
Slot di espansione  
3x PCIe 2.0 x16 (at x16/x16/x1 or x16/x8/x8 mode)
3 x PCIe x4
2 x PCI

Supporto Multi-GPU  
Supporto NVIDIAÆ 2-Way o tecnologia Quad-GPU SLI™ 
Supporto tecnologia ATIÆ CrossFireX™  
Storage Southbridge
6 xSATA 3 Gb/s 
tecnologia Intel Matrix Storage Supporto RAID Marvell 88SE6320 2 x SAS (RAID 0 and 1)
Marvell 88SE6111
1 xUltraDMA 133/100/66 fino a 2 device PATA 
1 xExternal SATA(SATA On-the-Go)  
Audio ADIÆ AD2000B 8 -Channel High Definition Audio CODEC
- Supporto Jack-Detection, Multi-Streaming, e Front Panel Jack-Retasking
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O  
LAN Dual Gigabit LAN controller 2*Marvell88E8056Æ PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET2  
USB 2.0 14 USB 2.0 (6 porte mid-board, 8 porte back panel)  
Form Factor/dimensioni ATX Form Factor
30.5 cm x 24.4 cm  
Funzionalit‡ ASUS ASUS OC Palm
ASUS TurboV
ASUS EPU
ASUS Express Gate SSD  


Specifiche tecniche ASUS Rampage II Extreme
CPU Intel Socket 1366 Core™ i7 Processori Extreme Edition/Core™ i7. Supporto tecnologia IntelÆ Dynamic Speed  
Chipset IntelÆ X58 / ICH10R  
ArchitetturaTriple channel  
6 x DIMM, max. 12 GB, DDR3 1800 (OC) / 1600 (OC) / 1333 / 1066 / MHz, non-ECC, unbuffered memory  
VGA Multi-GPU Technology  
3 x PCIe2.0 x16 slot, supporto x16, x8, x8, o dual x16 speed  
2 x PCIe2.0 x1  
1 x PCI 2.2  
7 x SATA 3.0 Gb/s  
1 x eSATA 3.0 Gb/s  
1 x UltraDMA 133 fino a 2 device PATA  
LAN Dual Gigabit LAN controller con supporto Teaming, enytambi AI NET2  
High Definition Audio Supporto SupremeFX X-Fi Audio con EAX4.0  
IEEE 1394a 2 x 1394a  
USB 12 USB 2.0  
Esclusive funzionalit‡ ROG per l’overclocking TweakIT
ProbeIT
Extreme Engine con ML Cap 
CPU Level Up  
Form Factor ATX Form Factor, 12” x 10.6” (30.5 cm x 26.9 cm)  


Specifiche tecniche ASUS P6T6 WS Revolution
CPU Intel Socket 1366 Core™ i7 Processori Extreme Edition/Core™ i7. Supporto tecnologia IntelÆ Dynamic Speed  
Chipset Intel® X58 / ICH10R
Nvidia® nForce200  
QPI Speeds Fino a 6.4 GT/s; IntelÆ QuickPath Interconnect  
Memoria 6 x DIMM, max. 12 GB, DDR3 1600 (O.C.)/1333/1066 MHz, ECC/ non-ECC un-buffered memory, architettura triple channel  
Slot di espansione - 2 x PCIe 2.0 x16 (@ x16 or x8) 
- 1 x PCIe x16 
- 2 x PCIe x8 
- 1 x PCIe x4 
True @ x16 3-Way SLI in Slot 1, 3, &5 when Slot 2&4 are not occupied  
Supporto Multi-GPU Supporto NVIDIA Native SLI e 3-Way SLI; supporto ATI CrossFireX™, fino a Quad CrossFireX™,  
Storage - Intel ICH10R controller: 6 x SATA 3 Gb/s RAID 0, 1, 0+1, 5 e JBOD
- Marvell 88SE6320 Ext SAS controller: 2 x SAS supporting RAID 0, 1
- Marvell 88SE6121 Ext SATA controller: 2 x eSATA 3Gb/s RAID 0, 1  
Audio ADI 2000B, 8 channels High Definition Audio CODEC  
LAN Realtek 8111C Dual Gb LAN (Teaming)  
USB 2.0 12 x USB2.0 / 1.1  

- Jacopo P. -

Pubblicità