Ciao Mondo 3!

In concomitanza al lancio del chipset Intel P45, ASUS presenta la sua prima scheda madre basata sulla nuova proposta di casa Intel. Un¹avanzata sezione di alimentazione a 16 fasi per la CPU e componenti all¹avanguardia assicurano performance senza compromessi e un¹efficienza complessiva superiore del 96% rispetto alle soluzioni tradizionali.

Cernusco sul Naviglio, 3 Giugno 2008 ­ ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova scheda madre ASUS P5Q Deluxe, che viene mostrata anche in occasione del Computex 2008 a Taipei.

ASUSP5Qdeluxe.jpg

Sempre in prima linea nell'offrire prontamente sul mercato le soluzioni tecnologicamente più innovative, contemporaneamente al lancio da parte di Intel del nuovo chipset P45, ASUS è già pronta sul mercato con una potente scheda madre basata sulla nuova proposta di casa Intel. ASUS P5Q Deluxe è una mainboard all¹avanguardia, caratterizzata, tra le altre cose, da un¹esclusiva sezione di alimentazione a 16 fasi per la CPU. Grazie ad un controllo in tempo reale e automatico del voltaggio del processore, in particolare, il VRM (Voltage Regulation Modules) può lavorare sempre con la massima efficienza, in base al carico di lavoro più o meno intenso.

La rivoluzionaria tecnologia "16-phase power design" viene attivata in automatico quando il processore è particolarmente sollecitato, mentre negli altri casi viene utilizzato il sistema a 4 fasi. Questa tecnologia consente di ottenere un¹efficienza complessiva superiore del 96% rispetto a quella offerta dalle soluzioni tradizionali, consentendo di operare a temperature particolarmente contenute ed assicurando al contempo migliori prestazioni e una maggiore durata a tutti i componenti del sistema.

Cicli di vita più lunghi e minor sprechi energetici sono garantiti, inoltre, dall¹altissima qualità dei componenti utilizzati nella scheda, che assicurano altresì migliori prestazioni e una maggiore sicurezza nelle operazioni di overclocking.

La P5Q deluxe dispone, inoltre, dell'Express Gate, un'avanzata tecnologia che permette di fare il boot del PC in 5 secondi, grazie ad un sistema operativo Linux installato in un chip di memoria flash dedicato. Il sistema operativo è ovviamente ridotto, ma comprende l'essenziale per navigare, ascoltare musica e lavorare.

CPU

LGA775 socket per processori Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Quad / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4

Chipset

P45/ICH10R

FSB

1600 / 1333 / 1066 / 800

Memoria

DDR2 1200

Funzionalità ASUS esclusive

- EPU-Six Engine

- Express Gate

- Drive Xpert

Le schede madri della serie ASUS P5Q saranno disponibili dalla prima metà di giugno con prezzi a partire da 99 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Pubblicità