Ciao Mondo 3!

ASUSMaximusIIGENE_01

ASUS amplia la propria la gamma di mainboard dedicate ai gamer con la nuova Maximus II GENE, la seconda della serie ROG (Republic of Gamers) in formato micro ATX. Basata su chipset Intel P45 Express per processori Intel® Core™2 Extreme, Core2 Quad e Core2 Duo, ASUS Maximus II GENE offre in dimensioni estremamente contenute infinite possibilità di overclocking, massima stabilità ed elevata flessibilità, per rispondere al meglio alle esigenze dei giocatori più appassionati.

Cernusco sul Naviglio, Maggio 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova scheda madre ASUS Maximus II GENE in formato micro ATX.

Piccola, potente e ricca di funzionalità esclusive, la nuova scheda madre ASUS Maximus II GENE è una soluzione in formato micro ATX in grado di assicurare prestazioni all’altezza, e addirittura superiori, a quelle offerte dai tradizionali sistemi full ATX.
Basata su chipset Intel P45 Express per processori Intel® Core™2 Extreme, Core2 Quad e Core2 Duo, Maximus II GENE è la seconda scheda madre firmata ASUS in formato micro ATX della serie ROG (Republic of Gamers), la linea di mainboard appositamente rivolte ai giocatori più esigenti. Nonostante le dimensioni molto compatte, infatti, ASUS Maximus II GENE, anche grazie ad alcune tecnologie proprietarie, è in grado di assicurare prestazioni di altissimo livello.

ASUS CPU Level Up, ad esempio, è la funzionalità che permette di incrementare le performance della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking. L’utente meno esperto, infatti, dovrà semplicemente scegliere l’impostazione desiderata nell’apposito menu e la scheda madre effettuerà la modifica in automatico.

Tra le funzionalità più interessanti, si segnala la MemOK!, un’utility implementata direttamente in hardware che, dopo aver installato nuova RAM, in caso di fallito controllo della memoria al boot ed in caso di scarsa qualità o di potenziale instabilità, consente di attivare un sistema di emergenza tramite un pulsante facilmente accessibile, per caricare in automatico valori idonei ad avere le funzionalità di base sempre disponibili.

Come Rampage II GENE, la prima mainboard ASUS della serie ROG in formato micro ATX, anche la nuova Maximus II GENE è dotata della scheda audio SupremeFX X-Fi ed assicura, quindi, un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori. SupremeFX X-Fi presenta, infatti, diverse caratteristiche particolarmente innovative per quanto riguarda l’audio e gli effetti surround durante il gioco e le altre applicazioni multimediali.

La nuova scheda madre ASUS Maximus II GENE sarà disponibile da Giugno al prezzo di 189 Euro IVA inclusa.


Modello

ROG Maximus II GENE

CPU

Socket LGA775 per processori Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Quad / Core™2 Duo

Chipset

Intel® P45 Express Chipset

Bus di sistema

1600/1333/1066/800 MHz

Memoria

4 x DIMM, Dual Channel, up to 16GB

DDR2 1300/1200/1066/800/667 MHz

Slot di espansione

2 x PCIe2.0 x16 slot

1 x PCIex1

1 x PCI 2.2

Multi-GPU

ATI CrossFireX™

Storage

7 x SATA 3.0 Gb/s

1 x eSATA 3.0 Gb/s

1 x UltraDMA 133

LAN

Gigabit LAN

Audio

SupremeFX X-Fi 8-Ch. Audio con supporto EAX4.0

Altre porte

1*PS/2, 1*eSATA, 1*IEEE1394a, 1*Clr CMOS, 1*Optical S/PDIF

USB / IEEE1394a

12 x USB2.0 / 2 x 1394a

Connettori ventole

5 (1 x CPU / 2 x Chassis / 2 x Optional)

Software

Kaspersky anti-virus, Futuremark® 3DMark™06 Advanced Edition

Funzionalità ASUS

MemOK!, SupremeFX X-Fi, CPU Level Up, Keyboard-TweakIt, Extreme Tweaker, iROG, Loadline Calibration, LCD Poster, EPU-6 Engine, Voltiminder LED

Fattore di forma

mATX, 9.6”x 9.6” (24.4cm x 24.4cm)



- Jacopo P. -

Pubblicità