Ciao Mondo 3!

ASUS_P5Q_Deluxe_boxshot_500x400

Cernusco sul Naviglio, 18 Giugno 2009 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta le prime schede madri al mondo con le quali è possibile realizzare PC conformi alle specifiche Eenergy Star 5.0.

ASUS, leader assoluta nel mercato delle schede madri, è ancora una volta in pole position nell'introdurre una novità importante. ASUS vanta, infatti, le prime schede madri al mondo dotate di avanzate funzionalità per il risparmio energetico, che permettono di assemblare PC rispondenti ai requisiti dello standard Energy Star 5.0.

Nato nel 1992 dalla collaborazione tra l'Agenzia per la Protezione Ambientale e il Dipartimento di Energia degli Stati Uniti, il programma Energy Star 5.0 ha il compito di fissare i criteri di efficienza energetica, riconoscere i prodotti a basso impatto ambientale e promuovere la riduzione dei gas serra. Sebbene lo standard Energy Star 5.0 entrerà in vigore il prossimo primo Luglio, ASUS è già in grado di offrire numerose mainboard conformi ai nuovi criteri, dimostrandosi all'avanguardia, quindi, non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche da quello dell'efficienza energetica.

Riconosciuta come una delle aziende più attente all'ambiente, ASUS supporta attivamente i programmi di salvaguardia ambientale, a favore di uno sviluppo sostenibile, nel rispetto del pianeta e delle generazioni future. Per questo, le schede madri ASUS sono conformi anche agli standard Restriction on Hazardous Substances (RoHS) e Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE), per la riduzione di materiali e sostanze nocive all'interno dei prodotti e rilasciate nell'ambiente. Le mainboard ASUS sono dotate, poi, della tecnologia proprietaria Energy Saving Unit (EPU), appositamente sviluppata per ottimizzare il consumo energetico e migliorare in ultima analisi le performance complessive.

- Jacopo Pirro -



Pubblicità