• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1988

Asus M4 per processori AM3

m4a79t_deluxe

Dotate dell’esclusivo sistema di alimentazione a 8 fasi e delle innovative utility ASUS Turbo Key e TurboV, le nuove schede madri ASUS M4 sono tutte in grado di assicurare le migliori prestazioni con i processori AMD di prossima generazione e contemporaneamente la massima stabilità e semplicit‡ nelle operazioni di overclocking.

Cernusco sul Naviglio, ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia l’imminente arrivo della serie di schede madri M4, in grado di supportare al meglio i processori di nuova generazione AMD su Socket AM3.

breakthroug

Questa nuova famiglia di schede madri Ë stata appositamente studiata per permettere un pieno ed ottimale utilizzo degli ultimi processori di casa AMD a 45nm, che supportano ora anche le memorie di tipo DDR 3 fino a 2000 MHz. L’esclusivo sistema di alimentazione a 8 fasi  VRM dalle elevate prestazioni (con un livello di efficienza fino al 91% superiore rispetto alle tradizionali soluzioni) permette di sfruttare al massimo le potenzialità dei processori su Socket AM3, nonchè garantisce la massima semplicità nelle operazioni di overclock ed overvoltage. Oltre alla sezione di alimentazione a 8 fasi, le mainboard ASUS M4 sono state progettate per disporre di uno o due ulteriori fasi di potenza dedicate alla memoria integrata nella CPU e al controller HT.

La presenza del chip proprietario EPU poi, in grado di monitorare e regolare automaticamente l'alimentazione della CPU secondo il carico del processore, garantisce risparmi energetici realmente significativi, mentre l’utilizzo di condensatori di alta qualità (con un ciclo di vita di 5000 ore ad una temperatura di esercizio di 105 °C) contribuisce a mantenere l’ambiente di lavoro a livelli ottimali per favorire la maggiore sicurezza nelle operazioni di overclocking.

Un’altra feature esclusiva delle nuove schede madri della serie M4 è la nuova Turbo Key in grado di trasformare il comune tasto di accensione in un vero e proprio strumento per applicare l’overclock istantaneo, senza dover interrompere le operazioni in corso, che siano di lavoro o di gioco, e con una facilità mai vista prima.
Per i più esigenti in fatto di overclocking, la serie ASUS M4 prevede anche Turbo V, un avanzato sistema per l’overclocking che, tramite un micro-controller, consente di regolare il voltaggio in modo estremamente preciso, a passi di 0,02V.

tabella_m4

La funzionalità ASUS O.C. Profile permette, infine, di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre che possono essere cosÏ applicate in modo semplice e veloce secondo le differenti esigenze di configurazione.

Le nuove schede madri ASUS sono disponibili al pubblico con prezzi a partire da Euro 109 IVA inclusa.

- Jacopo P. -