• Hardware
  • Posted
  • Hits: 804

ASUS lancia le nuove schede madri ROG Maximus IV GENE-Z/GEN3 e P8Z68/GEN3 PCI Express® 3.0 Ready

asus_logoCernusco sul Naviglio, 24 novembre 2011 - ASUS annuncia la disponibilità delle schede madri ASUS ROG Maximus IV GENE-Z/GEN3 e P8Z68/GEN3, le prime schede madri a offrire il supporto reale al nuovo bus PCI Express 3.0. Sottoposte a rigorosi test di laboratorio per confermarne la qualità, affidabilità e prestazioni per quegli utenti che vorranno passare al PCI Express 3.0, le nuove schede madri vantano una dotazione hardware potenziata,  supportano il BIOS UEFI per i processori di nuova generazione Intel 22nm, e sono pronte per upgrade futuri.

 

Compatibilità garantita: le schede ASUS ROG Maximus IV GENE-Z/GEN3 e P8Z68/GEN3 sono testate per garantire la conformità PCI Express 3.0

Lo standard PCI Express 3.0 raddoppia le prestazioni: da 16GB/s a 32GB/s di banda passante sullo stesso connettore fisico 16x; è però necessario implementare una serie di componenti potenziati tra cui una scheda madre con connettore PCI Express 3.0 e una configurazione che abbia completato con successo  test di compatibilità per misurare qualità e affidabilità delle prestazioni, una CPU Intel a 22nm di nuova generazione ed un BIOS UEFI compatibile. Al momento, solo ASUS si è impegnata a seguire questo processo di valutazione della qualità prima di consegnare le proprie schede madri, in modo da garantire la fiducia dei consumatori nei propri prodotti.

 

Elenco modelli che supportano lo standard PCI Express 3.0

asus_mobo_pci_3.0

 

Upgrade del BIOS UEFI delle schede madri ASUS esistenti per supportare i processori Intel 22nm

Le schede madri ASUS non-SLI basate sul Socket LGA1155 possono comunque beneficiare del PCI Express 3.0. L’elenco seguente dettaglia la versione minima del BIOS UEFI che offre supporto per i processori Intel a 22nm di prossima generazione.

 

Elenco modelli compatibili per le CPU a 22nm di prossima generazione

asus_22_nm_bios

 

Per ulteriori informazioni sul supporto PCI Express 3.0, visitare il sito: http://event.asus.com/2011/mb/PCIe3_Ready/

Press Release
Redazione XtremeHardware