Ciao Mondo 3!

asus_logoCernusco sul Naviglio (MI), 25 Maggio 2011 — ASUS ha reso disponibile la scheda grafica GTX 560 DirectCU II TOP, basata sul potente motore grafico NVIDIA® GTX 560 rilasciato all’inizio di quest’anno. La scheda ASUS GTX 560 DirectCU II Top è overcloccata nativamente e riunisce una serie di funzionalità esclusive come il sistema di raffreddamento DirectCU II e la tecnologia Super Alloy Power, grazie alle quali la scheda, può essere spinta al massimo, consentendo agli utenti di vivere una fantastica esperienza di gaming.

altENGTX560_DCII_IO-1_xcs

ENGTX560_DCII_45A_x_cs

La nuova ASUS GTX 560 DirectCU II TOP vede la sua GPU funzionare a 925 MHz, 115 MHz in più rispetto alle schede “reference” per fornire le massime prestazioni e sfoggia 1GB di veloce memoria GDDR5. Per gli overclocker più esigenti che desiderano sprigionare tutta la potenza della scheda, ASUS offre l’esclusiva funzionalità Voltage Tweak che offre prestazioni più rapide del 50%.

 

Sotto pressione ma al fresco

Grazie al design Dual Fan DirectCU II, le speciali heat pipe in rame dalla forma piatta alla base entrano in contatto diretto con il chip grafico, garantendo alla scheda una dissipazione del calore fino al 20% più efficiente rispetto ad un sistema di raffreddamento tradizionale.

Il design Dual Fan a doppia ventola genera un flusso d’aria maggiorato che consente di dissipare in modo più efficace il calore, garantendo un funzionamento della scheda silenzioso e senza surriscaldamento.

 

Inoltre, la nuova GTX 560 DirectCU II TOP implementa la tecnologia Super Alloy Power, che prevede l’utilizzo di una lega esclusiva che permette di incrementare l’efficienza energetica. La tecnologia proprietaria ASUS assicura prestazioni fino al 15% superiori alle soluzioni standard e temperature operative di 35°C inferiori per un incremento della durata nel tempo della scheda di 2,5 volte.

Di seguito le specifiche tecniche.

specifiche
 
La nuova ASUS GTX 560 DirectCU II TOP è già disponibile al prezzo al pubblico IVA inclusa di Euro 229,00.

 

 


 

Pubblicità