Ciao Mondo 3!

ASUS introduce il monitor ProArt PA248Q

ASUS aggiorna la propria offerta di monitor dedicati ai professionisti con il ProArt PA248Q, successore del ProArt PA246Q da cui riprende molte caratteristiche.

Nell'aggiornamento ASUS ha deciso di integrare nel PA248Q una retroilluminazione con lampade W-LED al posto delle CCFL presenti nel modello precedente. Questo consentirà allo stesso costruttore di diminuire i costi di produzione e di ridurre lo spessore del monitor.

asus pa248q

Il PA248Q utilizza un pannello di tipo P-IPS da 24" con risoluzione pari a 1920x1200 pixel (16:10) che gli permettono di coprire il 100% dello spazio colore sRGB ed angoli di visione di 178°. Il monitor viene venduto già pre-calibrato di fabbrica e permette una vasta personalizzazione, attraverso il menù OSD, per i colori rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo. È dotato di un tempo di risposta di 6ms, che consente la visione di film e di giocare senza avere elevati ritardi.

Il monitor è dotato di quattro ingressi video (DisplayPort, HDMI, DVI e D-Sub) e di un hub composto da quattro porte USB 3.0. Sono inoltre integrate le caratteristiche della serie ProArt come il QuickFit Virtual Scale, Picture-in-Picture (PIP), Picture-by-Picture (PBP) e complete regolazioni ergonomiche, pivot incluso.

La disponibilità non è ancora nota al momento, ma il prezzo non dovrebbe differire dal modello precedente, attestandosi quindi intono ai 450 euro.

                                                                               Andrea Fanfani
                                                                  Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads