Ciao Mondo 3!

asus_logo
 In concomitanza al lancio da parte di AMD, ASUS presenta una potente scheda video con doppio chip grafico basata sulla GPU “Antilles” e arricchita da esclusive funzionalità proprietarie, pronta a dettare nuovi standard in ambito gaming e regalare prestazioni top-end all’altezza delle aspettative dei videogiocatori più appassionati.









Cernusco sul Naviglio, 8 Marzo 2011 – La nuova scheda video ASUS EAH6990/3DI4S/4GD5 (HD 6990) è dotata di due GPU HD 6970 e offre una potenza senza precedenti, assicurando eccellenti prestazioni anche in overclocking e mantenendo al contempo consumi contenuti.

ASUS HD6990 è la più veloce scheda video dual GPU basata su tecnologia AMD e rappresenta un sogno che diventa realtà per gli hardcore gamer e gli amanti del DIY (Do It Yourself). Con ben 4GB di memoria GDDR5, la nuova proposta firmata ASUS supera in termini prestazionali tutte le VGA basate su GPU AMD “Northern Islands”, migliorando ulteriormente le performance video in ambito gaming e in generale con le applicazioni multimediali. L’ampia quantità di memoria disponibile risulta particolarmente utile per le tecniche di tessellation delle DirectX® 11, che consentono di dar vita a sequenze video estremamente fluide, oltre che incredibilmente nitide, realistiche e dettagliate.

Ottimizzata per le piattaforme basate su Windows® 7, la nuova scheda video ASUS HD 6990 è poi dotata della tecnologia ASUS Voltage Tweak, che consente di agire in modo semplice e veloce su diversi parametri, quali le GPU e la memoria, per ottenere incrementi prestazionali fino al 50%.

I due chip grafici operano in modalità CrossFireX™, eliminando la latenza inter-GPU e garantendo le più elevate prestazioni, con un’ampiezza di banda mai così elevata su singole schede AMD di precedente generazione. Per performance ancora superiori, inoltre, possono essere accostate due schede HD 6990 per sistemi quad CrossFireX.

ASUS HD 6990 è equipaggiata, poi, con la tecnologia AMD Eyefinity, che consente la gestione di configurazioni multimonitor, per giocare o lavorare con ben 5 display contemporaneamente e vivere esperienze video incredibilmente intense e coinvolgenti. Supporta, inoltre, la tecnologia AMD HD3D per la piena compatibilità con la visione stereoscopica 3D sia in ambito gaming che per la visione di film, attraverso il collegamento ad una TV o ad un display idoneo.


ASUSHD6990_01
ASUSHD6990_03



Ghiltanas XHStaff 

 

 

Pubblicità