Ciao Mondo 3!

ASUS F1A75 prima FM1, ma manca l'uscita video ?!

thumb_asus_logoAppaiono foto delle prime soluzioni AMD FM1 destinate al segmento entry-mid level di AMD. La scheda, prodotta da Asus, si chiama F1A75 ma a quanto pare, è priva di uscite video !

E' di Asus la prima scheda FM1 che vediamo,  in formato ATX, per il segmento entry-mid level.  Il socket FM1 supporta le cpu A-Series APU, alimentandole da 6 fasi di alimentazione VRM e grazie al solito ASUS EPU. Sono presenti 4 moduli DDR3 con il supporto del Dual Channel, slot PCI-e 16x 2.0, un'altro slot 16x meccanico ma 4x elettrico 2.0 e 2 slot 1x insieme a 3 slot PCI normali.

165a

Notare l'assenza di una connettività (almeno in apparenza) video posteriore ! Non si possono infatti notare connettori di tipo DVI o VGA, ma nemmeno HDMI. Sono presenti invece 4 porte USB 3.0, audio a 8 canali HD, porta Ethernet da 1Gbit e un certo numero di porte USB 2.0 tra interne ed esterne.

Internamente abbiamo le 6 porte SATA 3.0 pilotate dall'A75.
E' curiosa l'assenza dell'uscita video su questa soluzione, dato che uno dei punti di forza delle CPU FM1 è proprio l'integrazione di gpu dall'elavate caratteristiche prestazionali.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads