Ciao Mondo 3!

ASUS annuncia Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene, tre nuove schede madri gaming basate sul più recente chipset Intel® Z170 Express e progettate con molte tecnologie esclusive per fornire prestazioni eccezionali nell'overclocking dei processori Intel di sesta generazione e della memoria DDR4.

ASUS Maximus VIII Hero 01

Le nuove schede adottano le tecnologie di auto-tuning 5-Way Optimization per aumentare istantaneamente le prestazioni e T-Topology di seconda generazione per un overclocking ancora più spinto della memoria DDR4, oltre a offrire il miglior raffreddamento in assoluto con molteplici sensori termici, connettori PWM integrati e tecnologia Pro Clock per frequenze BCLK (Base-Clock) estreme.

Sono inoltre caratterizzate da audio dedicato al gaming grazie alla tecnologia SupremeFX 2015 con Sonic Studio II, dal migliore networking e dalle più recenti tecnologie Intel Gigabit Ethernet, LANGuard e GameFirst. I componenti utilizzati su queste schede sono di qualità superiore per garantire la massima durata. Infine, a corredo di tutte e tre le schede, vengono fornite gratuitamente moltissime utility ottimizzate per il gioco.

ASUS Maximus VIII Hero 02 ASUS Maximus VIII Hero 03

Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene adottano la tecnologia 5-Way Optimization con overclocking automatizzato e una capacità di regolazione della velocità delle ventole senza paragoni per migliorare istantaneamente le prestazioni mantenendo il massimo controllo. Questa tecnologia esclusiva ottimizza dinamicamente e in tempo reale gli aspetti essenziali del sistema in base all'uso per ottenere prestazioni eccezionali dalla CPU, un risparmio di energia quotidiano, alimentazione digitale estremamente stabile, ventole silenziose ed efficienti, impostazioni audio e di rete su misura per app e giochi preferiti.

Le nuove schede madri ROG integrano la tecnologia ASUS T-Topology di seconda generazione, che consente all'utente di raggiungere nuovi livelli nell'overclocking della memoria DDR4: è possibile raggiungere oltre 3733 MHz con tutti gli slot di memoria utilizzati. Grazie alla progettazione personalizzata delle tracce per ridurre gli effetti di crosstalk, la tecnologia T-Topology di seconda generazione garantisce un trasferimento dei segnali allineato senza intoppi per migliorare i livelli di compatibilità e stabilità della memoria.

ASUS Maximus VIII Ranger 01 ASUS Maximus VIII Ranger 02

Per offrire il massimo livello di raffreddamento e silenziosità, le schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene adottano numerosi connettori per ventole associati a sensori termici con rilevamento delle modalità PWM/DC a 4-pin/3-pin a livello hardware, il tutto controllato dall'intuitiva semplicità di Fan Xpert 3. È inoltre implementato un connettore dedicato ad alimentare la pompa dei sistemi di raffreddamento a liquido (affinché l'utente possa ottimizzare la sua velocità nel BIOS UEFI o in Windows).

Le schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene adottano la nuova tecnologia Pro Clock, un generatore BCLK (Base-Clock) dedicato e progettato per i processori Intel di sesta generazione, che permette di raggiungere in overclocking frequenze di base-clock pari a 400 MHz o addirittura superiori. Questa soluzione personalizzata opera congiuntamente alla TPU (TurboV Processing Unit) di ASUS ROG per migliorare il controllo dei voltaggi e dell'overclocking del base-clock.

Le schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene offrono funzionalità audio potenziate e adottano una serie di componenti di livello professionale accuratamente selezionati, come il DAC (Digital-To-Analog Converter) ESS ES9023P con tecnologia Hyperstream™, clock con effetto jitter ultra-ridotto, condensatori Nichicon®, amplificatore per cuffie 2VRMS e Sonic SenseAmp che rileva e ottimizza automaticamente qualsiasi cuffia (32-600 ohm) per garantire il suono più puro possibile.

La tecnologia SupremeFX 2015 offre inoltre l'intuitiva suite Sonic Studio II che consente di applicare diversi effetti audio per garantire il migliore livello di intrattenimento, oltre alla tecnologia di eliminazione dei disturbi Perfect Voice, che agisce sulle comunicazioni in entrata ed in uscita per conversazioni di gruppo incredibilmente chiare e limpide. Questa intuitiva suite per il tuning dell'audio include una funzione di virtual-surround a singolo click che emula 7.1 canali anche quando si usano cuffie stereo (2.0 canali). Offre cinque ulteriori controlli audio estremamente utili: Reverb, Bass Boost, Equalizer, Voice Clarity e Smart EQ grazie ai quali qualsiasi suono emesso dalle schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene risulta semplicemente straordinario.

ASUS Maximus VIII Gene 01 ASUS Maximus VIII Gene 02

Sonic Studio II incorpora la funzione Casting Enhancer per migliorare lo streaming e la qualità delle registrazioni audio, riducendo gli artefatti a livello di disturbi e stabilizzando il volume complessivo della voce. Migliora inoltre i dettagli del suono e aumenta i bassi nei giochi e nella musica per offrire un'esperienza d'ascolto caratterizzata da vero feeling.

Per garantire le migliori prestazioni nel gaming online, le nuove schede combinano inoltre tecnologie hardware e software di classe superiore come la più recente tecnologia Intel Gigabit Ethernet (i-219V) che riduce il sovraccarico della CPU offrendo prestazioni eccezionalmente elevate con i protocolli TCP e UDP, lasciando disponibile una maggiore potenza di calcolo per il gaming e lo svolgimento dei giochi. L'esclusiva tecnologia LANGuard dedicata all'accoppiamento dei segnali per una qualità superiore, garantisce connessioni affidabili con un throughput più elevato. Queste nuove schede gaming adottano inoltre componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche (ESD Guards), che offrono una maggiore resistenza all'elettricità statica e migliorano la protezione dagli sbalzi di tensione (fino a 15 KV).

La tecnologia esclusiva GameFirst aumenta la priorità dei pacchetti relativi al gioco, allocando a quest'ultimo una maggiore ampiezza di banda che migliora l'omogeneità del movimento, elimina i ritardi nello streaming e ottimizza la condivisione dei file. Queste caratteristiche permettono agli utilizzatori delle nuove schede di godere sempre di una posizione di vantaggio durante il gioco. Per velocizzare la rete, l'utente deve semplicemente attivare le preselezioni Optimization, Game, Media Streaming o File Sharing.

Le nuove schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene offrono i livelli di stabilità e durata richiesti dai gamer, grazie all'uso di componenti a lunga durata e di qualità superiore.

ASUS Maximus VIII Gene 03 ASUS Maximus VIII Gene 04

Inoltre, nella confezione è compreso il CPU Installation Tool, un accessorio che impedisce di danneggiare i piedini del socket, TrueVolt USB invece permette un'alimentazione completamente costante a 5 V delle porte USB, mentre gli slot di memoria adottano la tecnologia Q-DIMM con clip su un solo lato per una gestione particolarmente semplice e sicura dei moduli di memoria.

Le più recenti schede madri ROG integrano la tecnologia DRAM Overcurrent Protection con un ulteriore fusibile resettabile che protegge le porte di connessione e la DRAM da possibili danni derivanti da sovracorrenti o corti circuiti, due backplate che migliorano raffreddamento, protezione e robustezza, connessioni di I/O posteriori in acciaio inossidabile caratterizzate da una durata tripla rispetto ai normali pannelli e Q-Shield con rivestimento al nickel nero che protegge da tagli e incisioni durante l'assemblaggio.

Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene presentano anche un sistema d’illuminazione personalizzabile a LED che fornisce una fantastica luminescenza multicolore sul circuito stampato, permette di cambiare tonalità per indicare la temperatura della CPU o può pulsare a tempo con il ritmo dei brani audio preferiti.

La tecnologia intelligente RAMCache effettua con grande efficienza il caching di un intero dispositivo di archiviazione in modo che app e giochi preferiti possano essere lanciati e utilizzati istantaneamente, nel momento esatto in cui vengono attivati. RAMCache trasforma i millisecondi in microsecondi migliorando i tempi di caricamento dei giochi a livelli stratosferici, minimizzando il rischio di perdite di dati.

Riguardo all’utilizzo intelligente della tastiera, viene implementato KeyBot II, un esclusivo microprocessore controllato da una semplice interfaccia utente, che permette di registrare le macro direttamente dalla tastiera, cambiare profilo in un attimo, attivare funzioni speciali con gli hotkey F1-F10, avviare e addirittura velocizzare il PC dallo spegnimento (modalità S5). La nuovissima funzionalità Directional Exchange permette invece agli appassionati dei giochi di combattimento di cambiare direzione al tocco di un pulsante.

Infine, le schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene offrono l'accesso gratuito a Overwolf, un intelligente e discreto overlay sullo schermo che consente di espletare le attività di navigazione sul web, posta elettronica, messaggistica istantanea, streaming o registrazione senza interrompere lo svolgimento del gioco.

Le schede madri ASUS ROG Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger and Maximus VIII Gene sono già disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 234,9, Euro 204,9 ed Euro 229,9 IVA inclusa.

 

ROG Maximus VIII Hero
Processore/socket CPU LGA 1151 per processori Intel® Core di sesta generazione
Chipset Intel® Z170
Memoria 4 x DIMM, fino a un massimo di 64GB DDR4 3733MHz (OC)
Slot di espansione

2 x PCI Express 3.0/2.0 x16 (a x 16 o x8/x8)

1 x PCI Express 3.0/2.0 x16 (a x4)

3 x PCI Express 3.0/2.0 x1

VGA

Processore grafico integrato - Processore Intel® HD Graphics

Supporto uscita VGA: HDMI/DisplayPort

-       Supporto DisplayPort 1.2 con risoluzione massima 4096 x 2304 @ 60Hz*

-       Supporto HMDI 1.4b con risoluzione massima 4096 x 2160 @ 24Hz

-       Supporto Intel® InTru™ 3D/Quick Sync Video/Clear Video HD Technology/Insider™

Memoria massima condivisa: 512MB 

Supporto multi-GPU NVIDIA® SLI a due vie e AMD® CrossFireX™ a tre vie
Archiviazione

8 x porte SATA 6.0Gbit/s

2 x porte SATA Express

1 x PCI Express 3.0 x4 M.2 fino a 22110 (modalità PCIe e SATA supportate)

U.2 (supporto Hyper Kit)

Networking/LAN Intel® I219-V Gigabit LAN con GameFirst e ASUS LANGuard
USB 1 x porta USB 3.1 Type-A  - 1 x porta USB 3.1 Type-C  -6 x porte USB 3.0
Funzioni esclusive ASUS/ASUS ROG SupremeFX 2015 con Sonic Studio II, 5-Way Optimization, Pro Clock, 5X Protection II, Fan Xpert 3, KeyBot II, Q-design, USB BIOS Flashback, EZ Flash 3, USB 3.1 Boost, EZ XMP, RAMCache.
imensioni ATX 30,5 x 24,4 centimetri

 

ROG Maximus VIII Ranger
Processore/ socket CPU LGA 1151 per processori Intel® Core di sesta generazione
Chipset Intel® Z170
Memoria 4 x DIMM, fino a un massimo di 64GB DDR4 3466MHz (OC)
Slot di espansione

2 x PCI Express 3.0/2.0 x16 (a x 16 o x8/x8)

1 x PCI Express 3.0/2.0 x16 (a x4)

3 x PCI Express 3.0/2.0 x1

VGA

Processore grafico integrato – Processore Intel® HD Graphics

Supporto uscita VGA: HDMI/DisplayPort

-       Supporto DisplayPort 1.2 con risoluzione massima 4096 x 2304 @ 60Hz*

-       Supporto HMDI 1.4b con risoluzione massima 4096 x 2160 @ 24Hz

-       Supporto Intel® InTru™ 3D/Quick Sync Video/Clear Video HD Technology/Insider™

Supporto multi-GPU NVIDIA® SLI a due vie e AMD® CrossFireX™ a tre vie
Archiviazione

6 x porte SATA 6.0Gbit/s

2 x porte SATA Express

1 x PCI Express 3.0 x4 M.2 fino a 22110 (modalità PCIe e SATA supportate)

U.2 (supporto Hyper Kit)

Networking/LAN Intel® I219-V Gigabit LAN with GameFirst and ASUS LANGuard
USB

1 x porta USB 3.1 Type-A

1 x porta USB 3.1 Type-C

6 x porte USB 3.0

Funzioni esclusive ASUS/ASUS ROG SupremeFX 2015 with Sonic Studio II, 5-Way Optimization, Pro Clock, 5X Protection II, Fan Xpert 3, KeyBot II, Q-design, USB BIOS Flashback, EZ Flash 3, USB 3.1 Boost, EZ XMP, RAMCache.
Dimensioni ATX 30,5 x 24,4 centimetri

 

ROG Maximus VIII Gene
Processore/socket CPU LGA 1151 per processori Intel® Core™ di sesta generazione
Chipset Intel® Z170
Memoria 4 x DIMM, fino a un massimo di 64GB DDR4 3733MHz (OC)
Slot di espansione

2 x PCI Express® 3.0/2.0 x16 (a x 16 o x8/x8)

1 x PCI Express® 3.0/2.0 x4

VGA

Processore grafico integrato – Processore Intel HD Graphics

Supporto uscita VGA: HDMI/DisplayPort

-       Supporto DisplayPort 1.2 con risoluzione massima 4096 x 2304 @ 60Hz*

-       Supporto HMDI 1.4b con risoluzione massima 4096 x 2160 @ 24Hz

-       Supporto Intel® InTru™ 3D/Quick Sync Video/Clear Video HD Technology/Insider™

Supporto multi-GPU NVIDIA® SLI a due vie e AMD® CrossFireX
Archiviazione

6 x porte SATA 6.0Gbit/s

2 x porte SATA Express

1 x PCI Express® 3.0 x4 M.2 fino a 22110 (modalità PCIe e SATA supportate)

U.2 (Hyper Kit support)

Networking/LAN Intel® I219-V Gigabit LAN con GameFirst e ASUS LANGuard
USB

1 x porta USB 3.1 Type-A

1 x porta USB 3.1 Type-C

8 x porte USB 3.0

Funzioni esclusive ASUS/ASUS ROG SupremeFX 2015 with Sonic Studio II, 5-Way Optimization, Pro Clock, 5X Protection II, Fan Xpert 3, KeyBot II, Q-design, USB BIOS Flashback, EZ Flash 3, USB 3.1 Boost, EZ XMP, RAMCache.
Dimensioni

Micro-ATX (mA, 24,4 x 24,4 centimetri

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads