Ciao Mondo 3!

ASUS annuncia le nuove schede madri della serie F1A75 con tecnologie DIP2, DIGI+ VRM e BIOS UEFI

asus_logoASUS annuncia la disponibilità della nuova serie di schede madri F1A75 basate sul chipset AMD A75. Create specificamente per ottimizzare le prestazioni per le APU AMD Llano, le schede madri della serie F1A75 vantano incredibili funzionalità di overclocking per questa APU versatile con una serie di funzionalità grafiche integrate combinate direttamente sullo stesso die. 



La nuova serie include inoltre l’esclusivo BIOS UEFI, estremamente intuitivo e controllabile direttamente da mouse, la seconda generazione della tecnologia DIP, ovvero DIGI+VRM*  (Digital Power Design) e una semplice funzione di auto-tuning per ottenere le migliori performance.

 asus_digi_vrm_uefi_bios_AMD_Vision

La scheda madre F1A75-V EVO è la prima motherboard con socket FM1 ad offrire due slot x8/x8 PCI-Express per supportare la tecnologia AMD CrossFireX™, mentre l’intera gamma di motherboard ASUS F1A75 è stata creata per supportare nativamente gli standard USB 3.0 e SATA 6GB/s.

 

Le nuove schede madri ASUS F1A75 sono caratterizzate da prestazioni elevate grazie al processore grafico integrato AMD Radeon™ HD 6000 e con tecnologia AMD Dual Graphics. Le prestazioni possono essere incrementate fino al 128%** grazie ad una scheda grafica PCI-Express con  GPU Radeon aggiuntiva per avviare la modalità Dual Graphics Radeon.

Supportate anche le tecnologie DirectX® 11, OpenCL Direct Compute e garantite prestazioni elevate con un basso consumo energetico per rendere questa soluzione come ideale per l’home media entertainment ed il gaming.

 asus_apu

L’esclusiva tecnologia DIGI+ VRM Digital Power sviluppata da ASUS per il circuito di alimentazione delle schede madri, migliora ulteriormente l’efficienza e la durata nel tempo dell’hardware. Completamente digitale e pilotato da un microprocessore programmato per gestire l’erogazione della potenza ed i consumi del PC, DIGI+ VRM Digital Power permette di ottenere una assoluta stabilità di sistema e maggiori capacità in overclock.

Sistema tecnologicamente avanzato unico nel suo genere, DIGI+ VRM lavora in sinergia con la tecnologia Dual Intelligent Processor, introdotta da ASUS nel 2010 e costituita da due coprocessori, TurboV Processing Unit (TPU) ed Energy Processing Unit (EPU), attraverso i quali è possibile ottimizzare profondamente il sistema a livello hardware, permettendo di ottenere prestazioni significativamente maggiori dal proprio PC con un minor impatto ambientale. Composto da hardware digitale con controllo di precisione, il sistema DIGI+ VRM stabilisce un nuovo standard, surclassando gli attuali sistemi di alimentazione analogica, ed include inoltre funzioni di controllo DRAM aggiuntive per la piattaforma AMD.

Le schede madri della serie F1A75 includono anche l’esclusivo BIOS UEFI che, grazie ad un’interfaccia grafica tutta nuova, consente di utilizzare il BIOS di sistema in modo più semplice ed immediato anche attraverso il mouse, ed informazioni di sistema approfondite in real-time per un utilizzo del PC più coinvolgente.

 asus_f1a75_series_specifications

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads