Ciao Mondo 3!

asus_logo

Sembra che HP non è l'unica azienda a lanciare un kit Wireless per connessione PC-to-TV. ASUS entra nella scena attraverso una collaborazione con Amimon sul EW2000 WiCast.



widi-2

Il kit, mostrato spento al Computex, appare straordinariamente simile all'offerta di HP, con due box che sono in grado di trasmettere video 1080p a 60Hz con meno di un millesimo di secondo di ritardo. Chiaramente l'apparato è in grado di riprodurre contenuto protetto da DRM, come i film Blu-ray.

I box si collegheranno per la parte video tramite HDMI sia per il PC che per la HDTV, mentre il box trasmettitore si alimenterà dalla porta USB del computer. Non solo il sistema è pubblicizzato come soluzione per i notebook e netbook, ma Asus lo sta proponendo per il collegamento di computer desktop e console di gioco ad un televisore, anche se in quest'ultimo caso sembra meno utile.

Ovviamente non è richiesto alcun set up inusuale o installazione di software.

La tecnologia è basata su Amimon Wireless Home Digital Interface ( WHDI ), che ha il supporto di molti altri grandi produttori di elettronica di consumo come Samsung, Sony e LG . Il sistema opera nella banda dei 5GHz, ma nessun altro dettaglio è stato rivelato.

L' EW2000 WiCast sarà disponibile questo mese, con una previsione di prezzo di $ 199 (€ 155 IVA inclusa).

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità