Ciao Mondo 3!

ASUS A88X-Gamer con componenti Gamer’s Guardian

ASUS ha annunciato oggi A88X-Gamer, una nuova scheda madre gaming ATX con chipset AMD A88X progettata con tecnologie esclusive che garantiscono il massimo divertimento tra cui la più recente tecnologia di rete Intel Gigabit Ethernet per offrire un'esperienza di gioco online senza ritardi e alla massima velocità, l'esclusiva tecnologia SupremeFX per un audio perfetto nei giochi e gli esclusivi componenti Gamer's Guardian caratterizzati da un eccezionale livello di durata e affidabilità. Include inoltre il software AI Suite 3 esclusivo di ASUS, che consente di sfruttare al meglio tutta la potenza delle APU (Accelerated Processing Unit) AMD.

ASUS A88X-Gamer 01

A88X-Gamer offre ai giocatori tutti i vantaggi dell'esclusiva tecnologia SupremeFX, che genera un audio quasi “lossless” con un eccezionale rapporto segnale/disturbo (SNR) di 115 dB per consentire ai gamer di udire ogni più piccolo dettaglio sonoro.

Uno schermo protettivo isola il chipset audio dalle interferenze elettromagnetiche, mantenendo la perfetta integrità dei segnali audio. L'esclusiva 'schermatura a linea rossa' separa orizzontalmente i componenti SupremeFX dal resto della scheda madre. Questa combinazione del tutto unica permette di eliminare efficacemente l'interferenza analogica, garantendo una qualità audio perfetta. I condensatori audio ELNA® di classe superiore si aggiungono a queste caratteristiche per produrre suoni più caldi e naturali, a completamento di un'esperienza audio di prima qualità.

SupremeFX dispone di un amplificatore integrato che consente l'uso di cuffie di alta qualità - con impedenza fino a 300 ohm - per ottenere una qualità del suono pari a quella fornita dalle schede audio dedicate.

Per le connessioni di rete, A88X-Gamer adotta la tecnologia Intel Gigabit Ethernet ed utilizza componenti Gamer’s Guardian di alta qualità e durata, che garantiscono un'eccezionale protezione; questa tecnologia include fusibili integrati e resettabili che proteggono le porte di connessione e la DRAM da sovracorrenti e cortocircuiti, mentre i condensatori 10k black-metallic di produzione giapponese garantiscono una maggiore resistenza alle alte temperature e prolungano la durata.

ASUS A88X-Gamer 02

Altre caratteristiche di Gamer’s Guardian, come la presenza di ESD Guards sulle porte USB, connettori audio e porta Ethernet (LAN), garantiscono la protezione attiva della scheda A88X-Gamer da scariche elettrostatiche improvvise. Il risultato è una maggiore durata dei componenti.

La scheda A88X-Gamer adotta l'esclusivo modulo VRM (Voltage Regulator Module) Digi+ di ASUS per migliorare le prestazioni, aumentare l'efficienza e garantire la massima affidabilità, così come un pannello posteriore di I/O (Input/Output) in acciaio inossidabile placcato al cromo e anticorrosione con durata tripla (3X) rispetto ai pannelli tradizionali.

A88X-Gamer adotta inoltre AI Suite 3, un esclusivo pannello di controllo ASUS in stile dashboard che consente agli utenti di ottimizzare praticamente ogni aspetto del sistema raggiungendo il compromesso ottimale tra prestazioni, stabilità ed efficienza attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva.

ASUS A88X-Gamer sarà disponibile a partire dalla metà di settembre a un prezzo consigliato di Euro 109,00, IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Socket CPU

AMD® Socket FM2+ per processori della serie AMD A-series / Athlon™ four-core

Supporto per AMD Turbo Core Technology 3.0

Chipset

AMD A88X FCH (Bolton-D4)

Memoria

4 x DIMM, fino a un massimo di 64GB, DDR3 2400MHz (OC)

Supporto per memoria AMD Memory Profile (AMP)

Slot di espansione

1 x PCI Express 3.0/2.0 x16 slot

1 x PCI Express 2.0 x16 slot (x4 mode massimo)

2 x PCI Express 2.0 x1 slot

3 x PCI slot

Grafica (VGA)

Grafica integrata AMD Radeon™ R / HD 8000 / HD 7000-series in APU A-series

Output Multi-VGA: porte HDMI/DVI/RGB

Multi-GPU

Supporto tecnologia AMD quad-GPU CrossFireX™

Connettività storage

8 x connettori SATA 6Gbit/s

Networking/LAN

Intel® Gigabit Ethernet

USB

4 x porte USB 3.0 (2 sul pannello posteriore, 2 mid-board)

10 x porte USB 2.0 (4 sul pannello posteriore, 6 mid-board)

Audio

Audio SupremeFX 8-canali, alta definizione

- Riproduzione stereo di alta qualità con SNR di 115dB

- Tecnologia di schermatura SupremeFX

- Condensatori audio ELNA®

- rilevamento jack, retasking microfono sul pannello frontale

- amp cuffie

- Porta ottica S/PDIF-out sul pannello posteriore

Exclusive ASUS gaming features

Gamer's Guardian, con condensatori 10K black metallic, ESD Guards, Digi+ VRM, protezione DRAM da sovratensioni, I/O posteriore in acciaio inossidabile. ASUS AI Suite 3, USB 3.0 Boost, GPU Boost, TurboV Processing Unit (TPU), Energy Processing Unit (EPU), Fan Xpert2, Disk Unlocker, AI Charger, HomeCloud Media Streamer, Q-DIMM,Q-Slot e Q-Shield.

Dimensioni / fattore forma

ATX, 30,5 cm x 22,9 cm

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads