Ciao Mondo 3!

asrock_logo ASRock aggiunge, alla sua proposta per schede madri basate sul socket Intel LGA 1155 con chipset Z68, la Z68M-ITX/HT.
La scheda, mini-ITX da 170 mm per lato, è indicata per sistemi HTPC. Il sistema di alimentazione è gestito da 4 fasi VRM e si notano i due slot DDR3 (per una capacità massima di 16 GB) ed il singolo slot PCI-E 2.0 x16.

ASRock_Z68M-ITX-HT  ASRock_Z68M-ITX-HT1

La motherboard dispone delle tecnologie previste dal chipset Z68, come Lucid Virtu ed Intel Smart Response che consente di utilizzare un disco SSD come unità di cache.
Lo storage è garantito da due porte SATA II e da due SATA III, mentre per la connessione USB troviamo 8 porte 2.0 (di cui 4 nel pannello posteriore) e 2 porte 3.0 (nel pannello posteriore) gestite dal controller ASMedia ASM1042.

Le ulteriori connessioni posteriori della scheda sono composte da una PS2, una D-Sub, una DVI-D, una HDMI 1.4a, una porta ottica SPDIF, un connettore eSATA2, una porta LAN RJ-45 ed i connettori audio da 7.1 canali gestiti da Realtek ALC892 (con supporto THX TruStudio).

Nel bundle è presente un telecomando con un ricevitore ad infrarossi per le funzionalità di Windows Media Center.
Il prezzo della ASRock Z68M-ITX/HT non è ancora stato comunicato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ASRock.com

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità