Ciao Mondo 3!

asus_logo
ASUS inaugura una nuova era nel mondo delle schede video, implementano l’innovativa tecnologia DirectCU II e un sistema di raffreddamento a doppia ventola in tutte le più recenti proposte basate sia su processore grafico AMD® che NVIDIA®. 









DirectCU II rappresenta l’evoluzione della precedente tecnologia ASUS DirectCU, ottimizzata e rinnovata, grazie all’impiego di un sistema di raffreddamento di nuova concezione, in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni soprattutto in ambito gaming e per l’overclocking. Oltre all’impiego di heat pipe in rame dalla forma piatta alla base, che entrano in contatto diretto con la GPU ed assicurano una dissipazione termica più efficiente rispetto alle schede standard (fino al 20%), la tecnologia DirectCU II si caratterizza per la presenza di un dissipatore “customizzato” con due ventole da 10 mm (modelli ASUS HD6970, HD6950, GTX580 e GTX 570, tutti identificati dalla dicitura DirectCU II) o da 8 mm (modello ASUS GTX560 Ti DirectCU II TOP), estremamente silenziose ed in grado di migliorare la circolazione dell’aria fino al 600%.

I vantaggi offerti dalla tecnologia ASUS DirectCU II si traducono immediatamente in un incremento prestazionale durante i carichi di lavoro più gravosi, oltre alla possibilità di “osare” di più in overclocking, grazie ad una tolleranza maggiore e temperature più basse.

Inoltre, le nuove schede video ASUS identificate dalla dicitura DirectCU II sono dotate della tecnologia proprietaria ASUS Super Alloy Power che, attraverso l’impiego di un’esclusiva lega per tutti i componenti più critici (induttanze, condensatori, POSCAP e MOSFET), migliora ulteriormente le prestazioni del 15% rispetto alle schede “reference”, garantendo altresì temperature di 35°C inferiori, una durata nel tempo delle schede più che doppia e un overclocking più stabile del 28%.

Grazie poi alla funzionalità ASUS Voltage Tweak, i gamer e gli overclocker più esigenti possono agire in modo semplice e veloce, attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva, sul voltaggio della GPU e sulla memoria video, per sprigionare tutta la potenza delle schede, con un guadagno in termini prestazionali fino al 50%.

La nuovissima ASUS GTX 560 Ti DirectCU vanta, in particolare, una speciale GPU overcloccata nativamente con frequenza di 900 MHz, ovvero 80 MHz in più rispetto alla frequenza standard, ed in grado di assicurare indimenticabili esperienze tanto ai gamer quanto agli overclocker di tutto il mondo.

 

ASUSHD6970_HD6950DirectCUII_01

ASUSGTX580_GTX570DirectCUII_01



La bontà della tecnologia Asus DirectCU II è stata testata dai recensori del nostro sito; nei prossimi giorni pubblicheranno la review della Asus GeForce GTX580 DirectCU che vi consiglio di non perdervi.



Ghiltanas
 

 

 

Pubblicità