Ciao Mondo 3!

Milano, 27 ottobre 2010Tripmate247, la prima applicazione mobile al mondo che permette di effettuare prenotazioni di viaggi direttamente da telefono cellulareè da oggi disponibile in esclusiva su Windows® Phone 7, ed è una delle applicazioni disponibili globalmente sul Marketplace di Windows. Scaricabile gratuitamente, l'applicazione sviluppata da MainTrack permette agli utenti di prenotare voli aerei, hotel, autonoleggi, eventi e attrazioni turistiche nella valuta e nella lingua preferite direttamente dal telefono cellulare, con pochi e semplici passaggi.

win7L’applicazione mobile interagisce perfettamente con il sito tripmate247 (www.tripmate247.com) ed entrambi sono supportate da un call center1 attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per rispondere alle richieste dei clienti in qualsiasi momento. Indipendentemente dal fatto che le prenotazioni vengano effettuate tramite l'applicazione o il sito Web, tripmate247 mantiene una continua interattività per garantire la sincronizzazione delle informazioni necessarie, su tutti i dispositivi utilizzati dal cliente. L'itinerario salvato sul “personal travel viewer” può essere condiviso anche tramite SMS e posta elettronica. L'applicazione è facile da navigare e dispone di una guida intuitiva che aiuta l'utente durante i vari passaggi del processo di prenotazione.

“In Italia oltre il 55% delle persone prenota i propri viaggi online2 e sempre più richiedono la flessibilità di poter fare direttamente dal telefono cellulare, ciò che già fanno dai loro computer. Ora, grazie a tripmate247, per la prima volta i clienti possono navigare e prenotare i loro viaggi ovunque si trovino”, spiega Marcel Kalsbeek, co-fondatore di MainTrack. “Che si tratti di affari o di piacere, tripmate247 consente di ricevere i dettagli di viaggio archiviati su qualunque dispositivo, affinché il cliente possa consultarle sempre e ovunque”.

Tripmate247 sarà disponibile globalmente per Windows Phone 7 e i primi Paesi coinvolti sono Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna. Funzionalità quali la condivisione dei dati di prenotazione tramite Facebook e LinkedIn, informazioni meteo personalizzate, notifiche sui visti, tassi di cambio, dettagli del check-in e informazioni sui voli in tempo reale, saranno disponibili come aggiornamenti gratuiti in novembre e dicembre 2010.

L'applicazione può essere scaricata gratuitamente da Windows Phone Marketplace (www.windowsphone.it).

A commento del lancio dell'applicazione per Windows Phone 7, Robert Kok, co-fondatore di MainTrack, ha dichiarato: “Le nostre vaste competenze nel settore dei servizi turistici unite a un'architettura di sistema di alta qualità fanno di tripmate247 un'applicazione perfetta per WP7. Siamo molto soddisfatti della partnership globale con Microsoft e di permettere così agli utenti di WP7 di avere un’agenzia viaggi personale e la propria assistente di viaggio sempre a disposizione, ovunque si trovino”.

Pubblicità