Ciao Mondo 3!

Arriva da ASUS la scheda madre ROG Rampage IV Formula

asus_logoCernusco sul Naviglio, 29 novembre 2011A seguito del successo del modello Rampage III Black Edition, ASUS ha annunciato la nuova scheda madre Rampage IV Formula, progettata per offrire la migliora esperienza di gioco possibile. 

 

 

La Rampage IV Formula si basa sul nuovo chipset Intel X79 e su un’esclusiva soluzione audio e LAN per il gaming: le tecnologie SupremeFX III e Intel Gigabit Ethernet con GameFirst, studiate per offrire agli utenti una velocità di gioco estrema e un’esperienza di totale coinvolgimento. Supportate inoltre anche le tecnologie NVIDIA SLI 4-Way e AMD CrossFireX, per prestazioni grafiche e di overclocking potenziate al massimo.

 

image002  image008

La dotazione audio della scheda madre Rampage IV Formula è ottimizzata dal nuovo engine audio surround SupremeFX III con HD a 8 canali, affiancato da un condensatore a 1500uF, per fornire una potenza audio cristallina senza distorsioni; soluzione perfetta per riprodurre ambienti di gioco con un sonoro avvolgente. Una cover metallica anti emissioni elettromagnetiche (EMI), il design speciale del circuito stampato e l’avanzata tecnologia SupremeFX Shielding, isolano i segnali audio analogici da qualsiasi possibile interferenza, assicurando un audio cristallino e fedeltà del suono assoluta, mentre i jack da 3,5 mm placcati in oro assicurano che le note più ricche e profonde raggiungano i giocatori con una distorsione minima. Come risultato, durante i test è stato raggiunto un rapporto segnale-rumore (SNR) di 110dB per un audio praticamente perfetto. La scheda supporta anche gli standard audio EAX Advanced HD 5.0, Creative ALchemy e THX TruStudio PRO, per garantire che le stesse elevate prestazioni sonore delle performance dal vivo, dei film e degli studi di registrazione siano fedelmente riprodotte sul PC.  Quando utilizzata con la suite Sound Blaster X-Fi MB2, la tecnologia SupremeFX III è la scelta ideale per godere di un’esperienza di gioco eccezionale con effetti sonori realistici.

Specifiche tecniche

specifiche_rampage_iv_formula

 

 

Così come per l’eccellente dotazione audio, la Rampage IV Formula offre ai giocatori più esigenti quanto di meglio possibile in termini di supporto per le schede grafiche. Gli utenti dispongono di spazio sufficiente per supportare configurazioni NVIDIA SLI 4-way e AMD CrossFireX; inoltre, per le massime prestazioni di gioco online, la scheda madre Rampage IV Formula adotta la tecnologia Intel Gigabit Ethernet con ROG GameFirst, per una rapida connettività. Infatti, la tecnologia GameFirst ottimizza in modo intelligente il traffico di rete per assicurare che i dati di gioco abbiano la priorità anche quando è in corso il downloading o lo streaming di altri contenuti sullo stesso computer.

La tecnologia Extreme Engine Digi+ II ed i collettori 10K Black Metallic, garantiscono una potenza di lunga durata e la resistenza richiesta dai giocatori più esigenti e dagli overclocker più estremi. Il nuovo X-Socket permette poi agli utenti di utilizzare i dissipatori LGA 1366 ed i dispositivi di raffreddamento LN2 sulle nuove schede LGA 2011, risparmiando sui costi e senza nulla sacrificare all’efficienza del sistema di raffreddamento.

La Rampage IV Formula è disponibile anche in una edizione speciale, che include in bundle un coupon per ottenere la versione completa del pluripremiato gioco Battlefield 3 di EA, vincitore di oltre 60 premi.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads