Ciao Mondo 3!

acer_logonewsAcer inserisce in un tablet pc una delle prossime APU di AMD.


Con questa notizia un paio di settimane fa avevamo segnalato la presentazione di AMD delle nuove APU Fusion, dispositivi caratterizzati dall'implementazione, nel medesimo die, di una CPU e di una GPU.
In questi giorni Acer ha presentato alla stampa 3 nuovi dispositivi tablet. Particolare attenzione ha attirato fin da subito uno dei tre, in quanto il produttore dichiarava l'utilizzo di una piattaforma AMD di prossima generazione.
Se è vero che due indizi fanno una prova, l'associazione tra il tablet di Acer e lenuove  APU di AMD risulta più che azzeccata.
Con questa notizia, infatti, Digitimes ha confermato le voci ed ha aggiunto ulteriori dettagli sul dispositivo.
L'APU utilizzata è il modello C-50 (Ontario), dual core caratterizzato da una frequenza di 1 GHz, comparto video HD6250 (80 SPs) e TDP pari a 9W.
Le altre caratteristiche includono uno schermo da 10.1 pollici, due webcam da 1,3 megapixel, connessioni Wi-Fi e 3G, il tutto pilotato attraverso Windows 7.
Il lancio sul mercato è previsto per Febbraio 2011.

In aggiunta al modello AMD, Acer ha presentato anche un modello da 7 pollici basato su Qualcomm Snapdragon ed un altro tablet da 10.1 pollici basato su Tegra 2, entrambi con supporto Wi-Fi e 3G. La disponibilità di quest'ultimi è fissata invece per Aprile 2011.

Xh Staff

 

Pubblicità