Ciao Mondo 3!

e2251Fwu side to right new
E’ da oggi disponibile il nuovo e2251Fwu, il monitor USB di AOC perfetto per un utilizzo in mobilità e con consumi estremamente ridotti.

 









Dorsten, 9 maggio 2012 – Con Il nuovo e2251Fwu AOC rivoluziona il concetto di monitor. Questo nuovo schermo Full HD può essere collegato con un unico cavo USB, che trasmette allo stesso tempo l’alimentazione ed il segnale video, con un consumo di energia di soli 8W. Il peso contenuto rende questo modello da 21,5 pollici (57,4 cm) perfetto per un utilizzo in mobilità con portatili, netbook e tablet.

 

 



e2251Fwu collage

Un nuovo concetto di mobilità con la connettività USB
Ciò che rende l’e2251Fwu unico è la possibilità di utilizzare un solo cavo USB 2.0 sia per il segnale video che per l’alimentazione. Questa caratteristica semplifica notevolmente il collegamento a computer portatili, netbook o tablet e libera gli utenti dal solito, scomodo, groviglio di cavi e adattatori.


Sottile, economico, intelligente
Questo modello 16:9 ultra-sottile con retroilluminazione a LED, offre una risoluzione di 1920x1080 pixel. Con tempi di risposta di soli 5 ms ed un contrasto 800:1, l’e2251Fwu è ideale sia per applicazioni professionali e di produttività che per  giochi, film ed applicazioni multimediali. La retroilluminazione a LED, molto efficiente dal punto di vista energetico, supporta l’innovativa connettività USB: durante il funzionamento standard, infatti, lo schermo consuma solo 8 W. Ma le sorprese non finiscono qui! Il piedistallo rimovibile trasforma il monitor in un’ampia ed elegante cornice digitale, perfetta per le presentazioni. In questo modo l’area di visualizzazione dell’e2251Fwu risulta equiparabile allo schermo di un portatile.

Un’altra caratteristica estremamente funzionale è rappresentata dal piedistallo smontabile, la cui rimozione trasforma in pochi secondi il monitor in una grande ed elegante cornice digitale o supporto per presentazioni. Senza il piedistallo infatti, l’area di visualizzazione dell’e2251Fwu è equiparabile allo schermo di un portatile, offrendo una posizione ergonomica e confortevole.

 

Con un occhio di riguardo all’ambiente
Tutti gli schermi AOC vengono prodotti senza l’utilizzo di metalli pesanti come il mercurio. Grazie alla retroilluminazione a LED, altamente efficiente dal punto di vista energetico, il modello e2219P2 consuma meno di 30 W durante il normale utilizzo. Il monitor è inoltre conforme agli standard di certificazione ambientale EPEAT Silver, TCO 5.1 ed Energy Star 5.0.

 

L’e2251Fwu è compatibile con sistemi PC Windows e Mac, ed è disponibile da subito ad un prezzo di 169 euro.


Press Release

Redazione XtremeHardware


Pubblicità