Ciao Mondo 3!

AU Optronics, uno dei maggiori produttori di schermi LCD al mondo, ha aggiunto sul suo sito ufficiale, un nuovo pannello a matrice AHVA, con diagonale di 27" e risoluzione WQHD, 2560x1440. Andando a proporre un'offerta differente dai pannelli IPS prodotti da LG o ai PLS di Samsung, il pannello dovrebbe essere una versione aggiornata dei noti AMVA; infatti, quest'ultimi, arrivano alla risoluzione di "soli" 1920x1080 pixel.

 

AU-optronics

Le restanti specifiche note, indicano una luminosità di 300 cd/m2, un contrasto statico di 1000:1 e tempo di risposta di 14ms. Pannelli in versione VA (Vertical Alignment) fanno in genere registrare valori del contrasto statico molto più elevati rispetto alle controparti offerte da versioni IPS, PLS o TN (dichiarato fino a 5 volte superiore, come visto sul BenQ GW2250M), ma non sembra questo il caso.

 

Disponibile dall'ultimo trimestre di quest'anno e quindi in commercio dal 2013, ci aspettiamo la presenza di questo pannello nei prossimi monitor BenQ, gruppo del quale AUO fa parte.

 

Fonte: TFTCentral

Pubblicità