Ciao Mondo 3!

[Anteprima] Streacom FC8: unicità nel suo genere

altStreacom è un'azienda che produce soluzioni dall'elevata qualità costruttiva. Il suo punto forte è la produzione di chassis costruiti in alluminio con una cura mai vista fino ad adesso.  Nei prossimi giorni avremo modo di testare uno dei più interessanti modelli che l'azienda ha in catalogo, dotato di un sistema di raffreddamento per la CPU totalmente passivo, si tratta del modello FC8

 

 

 

 

Questo chassis ha dimensioni contenute, in uno spazio di 240 x 250 x 100 mm racchiude tutto il meglio di questa azienda. La sua construzione è interamente realizzata in allumunio con uno spessore di ben 3.5 mm che fanno in modo che il suo peso complessivo sia di circa 2.5 Kg.

 

Streacom_FC8_16

Le sue dimensioni permettono di installare all'interno un sistema completo composto principalmente da una scheda madre in formato Mini-ITX e le altre periferiche, HDD e SSD, compresa un'unità ottica di tipo slot-in.

 

 

Streacom_FC8_1

La compatibilità è assicurata per tutte le schede madri compatibili con CPU AMD ed Intel, ma con un TDP max di 65 Watt. Il raffreddamento dei processori avviene tramite un sistema Heat Sink totalmente passivo che fa uso di ben 27 lamelle poste sulla fiancata destra del FC8.

Streacom_FC8_18

 

Il raffreddamento delle CPU avviene tramite un sistema Heat-pipe che trasferisce il calore dalla CPU al sistema lamellare posto all'esterno sfruttando in maniera ottimale il cosidetto "effetto camino". Ossia lo spostamento naturale dell'aria dal basso verso l'alto dovuto a differenti densità a causa delle differenti temperature.

Streacom_FC8_20

 

Rimanete sintonizzati per le recensione completa.

 

Redazione XtremeHardware

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads