Ciao Mondo 3!

asus_logo



Dalla collaborazione tra Asus e la nota casa automobilistica è nato il primo Eeepc con brand Lamborghini, il VX6. E' un 12,1" con display Led equipaggiato con Intel Atom D525 e Ion2, e verrà commercializzato a partire da Novembre anche in Italia.







Riporto qui di seguito il comunicato stampa Asus Italia, dove è possibile leggere le caratteristiche tecniche e i dettagli relativi al VX6:

"Cernusco sul Naviglio, 25 Ottobre 2010 – Da oggi velocità e praticità hanno un nuovo nome, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6, un vero concentrato di tecnologie all’avanguardia, ispirato allo stile e alle performance estreme che da sempre contraddistinguono le famose fuoriserie di Sant’Agata Bolognese.

Si rinnova, così, la fortunata collaborazione tra ASUS ed Automobili Lamborghini che, dopo aver dato forma a notebook esclusivi e straordinariamente performanti, propongono ora per la prima volta un netbook che si colloca nel solco della medesima tradizione. Nato, infatti, dalla sapiente combinazione delle qualità e dei valori distintivi dei rispettivi brand, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 si qualifica come un netbook unico al mondo, tecnologicamente avanzato, decisamente originale ed esclusivo nel design.

Dedicato in particolare a tutti gli appassionati di motori e a chi desidera stupire per stile e ricercatezza, il nuovo VX6 si ispira ai tratti della Lamborghini Murciélago LP640 Roadster ed esprime al meglio lo straordinario mix di lusso, tradizione e potenza che contraddistingue questa supercar. Disponibile nelle due varianti di colore nero o bianco, entrambe estremamente raffinate e caratterizzate da un’elegante cover con finitura lucida antigraffio al centro della quale campeggia lo scudo della prestigiosa casa automobilistica, l’accattivante Eee PC firmato da ASUS ed Automobili Lamborghini si distingue già al primo sguardo, affascinando da subito anche il pubblico più esigente.

Aggressivo nello stile, benché decisamente compatto nelle dimensioni, grazie a forme e peso estremamente contenuti, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 è estremo nelle prestazioni, come una vera “fuoriserie”, ed in grado di esprimere una potenza davvero straordinaria, assistito da una dotazione estremamente ricca, al top di gamma.

Equipaggiato con il performante processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation, il nuovo netbook targato ASUS ed Automobili Lamborghini stabilisce un nuovo livello di performance nella sua categoria, assicurando, ovunque, eccellenti prestazioni anche in ambito multimediale. La grafica dedicata ad alte performance, regala, infatti, immagini che scorrono sempre fluide e veloci sul confortevole e luminoso display da 12.1 pollici con risoluzione HD e retroilluminazione LED, garantendo la più elevata qualità visiva nella riproduzione di video ad alta definizione o delle scene di azione più intense dei giochi di ultima generazione.

Grazie al supporto della tecnologia NVIDIA Optimus, è possibile, inoltre, alternare grafica dedicata e condivisa in tempo reale ed in maniera semplice e trasparente, garantendo così contemporaneamente ottimizzazione delle prestazioni e massimizzazione della durata della batteria, fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMIconsente di collegare il netbook con immediatezza e semplicità a video proiettori, TV o display esterni di grandi dimensioni con risoluzioni fino al formato Full HD.

Sempre all’altezza di qualsiasi compito o attività, ideale soprattutto per l’intrattenimento digitale, il nuovo VX6 regala anche una qualità sonora fino ad oggi inimmaginabile per un netbook di così piccole dimensioni. Grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower, per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già integrata con successo nei più recenti notebook multimediali di casa ASUS, questo nuovo netbook garantisce, infatti, la più fedele riproduzione del suono, assicurando un più esteso range di frequenze, con toni acuti e cristallini e bassi potenti e profondi che arricchiscono ulteriormente l’esperienza multimediale.

ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 è completo anche sotto il profilo della connettività, offrendo i più recenti ed avanzati standard di comunicazione: tecnologia Wi-Fi 802.11n, veloci porte USB in standard 3.0 ed interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0, per assicurare sempre la massima velocità di collegamento e trasferimento dati, anche nel caso dei file in alta definizione di più grandi dimensioni.

Esattamente come la potente Lamborghini Murcielago LP640 roadster, il nuovo VX6 è nato per viaggiare veloce, senza mai trascurare, tuttavia, il comfort d’uso. La comoda tastiera con layout dei tasti “ad isola” garantisce così una digitazione sempre precisa e veloce, mentre il poggia polsi che circonda il touch pad multi-touch si caratterizza per una speciale finitura di tipo “soft touch” che regala anche una piacevole sensazione tattile, per assicurare sempre il massimo piacere di utilizzo in ogni situazione.

Il nuovo ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 sarà in vendita in Italia a partire da Novembre con prezzo al pubblico di Euro 599 IVA inclusa. A corredo del nuovo netbook saranno, inoltre, disponibili a breve un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate, tutti dal design accattivante ed altrettanto esclusivo ed originale.

Specifiche tecniche Eee PC VX6 Lamborghini

  • Processore: Intel Atom D525 Dual Core (1.8 GHz)
  • Chipset: Intel NM10 Express Chipset
  • Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium con Express Gate Cloud
  • Schermo: 12.1″ ultraslim retroilluminato LED (risoluzione 1366×768)
  • Grafica: NVIDIA ION Next-Generation con 512MB di memoria GDDR3
  • Memoria: 3GB DDR3
  • Archiviazione: 320GB HDD 2.5” SATAII + 500GB online disponibili mediante ASUS WebStorage
  • Connettività wireless: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0
  • Autonomia: fino a 5.5 ore con batteria a 6 celle removibile
  • Webcam: 1.3 Megapixel
  • Audio: Hi-Definition Audio CODEC, Altoparlanti stereo integrati con tecnologia Bang&Olufsen ICEPower, Microfono digitale
  • Interfacce: 1 x VGA, 1 x HDMI, 2 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x LAN RJ-45, 1 x Card Reader: MMC / SD (SDXC)
  • Special: Touchpad Multitouch (funzionalità aggiuntive con più dita), Tastiera con layout dei tasti ad isola
  • Dimensioni: 297 x 204 x 28,67mm
  • Peso: 1.5Kg (con batteria da 6 celle)
  • Colori: Black / White"

Ed ecco alcune foto di questo interessante prodotto:


asus-vx6-01asus-vx6-02asus-vx6-03


Ghiltanas







Pubblicità