Ciao Mondo 3!

AMD propone due nuove APU G-Series

amd-logoAMD annuncia la disponibilità di due nuove APU dedicate a sistemi embedded, i consumi di questi chip non superano i 7 watt.



AMD (NYSE: AMD) today announced immediate availability of two new AMD Embedded G-Series APUs [...]”, così apre il comunicato stampa di presentazione delle due nuove APU T40E e T40R, interamente consultabile all'indirizzo: http://www.amd.com/us/press-releases/Pages/new-amd-embedded-g-2011may23.aspx
L'azienda californiana ha così annunciato la disponibilità di nuove APU a basso consumo appartenenti alla serie G, le due soluzioni sono basate su architettura Bobcat e vengono utilizzate in sistemi embedded.

T40R è il modello single core con frequenza di clock pari a 1.0 GHz e TDP di 5.5 W, T40E è invece la versione dual core con frequenza di 1.0 GHz e TDP di 6.4 W.
Entrambe le proposte hanno GPU integrata Radeon HD 6250 con 80 stream processor attivi, frequenza di 280MHz, unità UVD3 per la decodifica di H.264, VC-1 e MPEG-2 e supporto alle API DirectX 11.

I consumi ridotti del 39% rispetto alla generazione precedente e le dimensioni contenute in 361 millimetri ² permettono di sfruttare queste APU in sistemi embedded con raffreddamento passivo quali sistemi di navigazione, chioschi informativi, dispositivi mobili e industriali.

Stefano Clapis

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads