Ciao Mondo 3!

amd-radeon

AMD annuncia oggi la disponibilità a livello mondiale della scheda grafica AMD Radeon HD 7950 per computer desktop.

 

 

 

 

 

Realizzata con processo produttivo a 28nm, la Radeon HD 7950 è stata progettata per i giocatori che non si accontentano mai, grazie all’architettura Graphics Core Next e alle tecnologie AMD PowerTune e AMD ZeroCore Power. AMD Radeon HD 7950, compatibile con le DirectX® 11, si caratterizza per un’esperienza visiva di livello superiore e per le sue sorprendenti prestazioni, per il supporto a PCI Express 3.0, alla tecnologia AMD CrossFire™ e all’ecosistema tecnologico AMD HD3D.

AMD Radeon HD 7950 è disponibile presso i rivenditori (anche on-line) di tutto il mondo, nelle versioni realizzate da partner AIB come Sapphire, TUL, HIS, XFX, ASUS, Gigabyte e MSI.

 

https://www.youtube.com/watch?v=lLCCGS5vUx4&feature=player_embedded

 

https://www.youtube.com/watch?v=Bk0phCkZg_k&feature=player_embedded


Di seguito la notizia in dettaglio.

 

SUNNYVALE, California — 31 gennaio 2012 — AMD (NYSE: AMD) annuncia oggi la disponibilità a livello mondiale della scheda grafica AMD Radeon™ HD 7950 per computer desktop. Con questo lancio, è disponibile sul mercato la seconda scheda grafica realizzata con il più recente processo produttivo a 28nm, introdotto per la prima volta con la AMD Radeon™ HD 7970, premiata dalla stampa tecnologica di tutto il mondo con più di 150 riconoscimenti per le sue eccellenti prestazioni. Con una potenza di calcolo di oltre 2,8 TFLOP e performance raddoppiate[i] se abbinata a un’altra Radeon HD 7950 grazie alla tecnologia AMD CrossFire™2, le schede grafiche della serie Radeon™ HD 7900 sono state progettate per i giocatori che non si accontentano mai. AMD Radeon™ HD 7950 è in vendita presso i rivenditori di tutto il mondo, con modelli selezionati disponibili in Italia a un prezzo medio di 479 euro.

“Con l’introduzione della Radeon™ HD 7950, AMD ha stabilito uno standard prestazionale estremamente alto per la tecnologia grafica a 28nm e per le prestazioni”, osserva Matt Skynner, corporate vice president and general manager, GPU Division, AMD. “Grazie all’elevato coinvolgimento che caratterizza la tecnologia multi-display AMD Eyefinity, all’esperienza dello stereo 3D fornita dalla tecnologia AMD HD3D e all’incredibile realismo offerto dai videogame compatibili con le DirectX® 11, siamo in grado di mettere a disposizione dei gamer un’esperienza senza precedenti. I prodotti della serie AMD Radeon™ HD 7900 fanno parte di una classe a sé stante.”

Dotata dell’architettura Graphics Core Next e delle tecnologie AMD PowerTune e AMD ZeroCore Power, la scheda grafica AMD Radeon™ HD 7950 estende ulteriormente il successo della tecnologia AMD che ha debuttato nel dicembre 2011 con l’introduzione della Radeon™ HD 7970. Inoltre è compatibile con le DirectX® 11 per un’esperienza visiva di livello superiore e prestazioni sorprendenti, e supporta PCI Express 3.0, la tecnologia AMD CrossFire™ e l’ecosistema tecnologico AMD HD3D.

AMD Radeon™ HD 7950 è disponibile presso i rivenditori (anche on-line) di tutto il mondo, nelle versioni realizzate da partner AIB come Sapphire, TUL, HIS, XFX, ASUS, Gigabyte e MSI.

http://sites.amd.com/us/promo/Pages/radeon-7950.aspx

Pubblicità