Ciao Mondo 3!

AMD annuncia oggi AMD FirePro™ S9000 e S7000, le schede grafiche per server (rispettivamente dual e single slot) più potenti per il calcolo e le infrastrutture VDI (Virtual Desktop Infrastructure). Basata sulle nuova architettura grafica Graphics Core Next (GCN), queste schede sono in grado di ridurre il consumo energetico in idle fino al 95%, grazie all’impiego delle tecnologie PowerTune e ZeroCore Power.

 

amd firepro s7000

 

Le AMD FirePro™ S9000 e S7000 supportano le tecnologie di virtualizzazione di Citrix®, Microsoft® e VMware®, rendendo possibile l’installazione di più schede grafiche all’interno di un server e supportando l’accesso da remoto di più utenti. Questi potranno poi accedere ai loro desktop da qualsiasi dispositivo – dai laptop, ai tablet, agli smartphone – con eccezionali performance grafiche.

 

amd firepro s9000

 

Sia le FirePro™ S9000 che le FirePro™ S7000 sono state progettate e testate per assicurarne elevate prestazioni all’interno degli ambienti server, e godono di una garanzia limitata più estesa di quella generalmente disponibile per le schede grafiche consumer, oltre al supporto clienti di AMD, 24 ore su 24. Le schede grafiche per server AMD FirePro™ S9000 sono disponibili per la vendita a un prezzo suggerito di 2.499 dollari, mentre le FirePro™ S7000 sono offerte a un prezzo suggerito di 1.249 dollari.

 

Press release

Pubblicità