Ciao Mondo 3!

AMD, i nuovi processori FX offrono velocità più elevate e core più performanti per gli appassionati di PC e i videogiocatori

SUNNYVALE, California — 23 ottobre 2012 — AMD (NYSE: AMD) annuncia l’aggiornamento della famiglia di processori AMD FX, detentrice del Guinness World Record, riconfermando l’impegno dell’azienda nell’offrire un’esperienza completamente ‘unlocked’ e personalizzabile per gli utenti di PC desktop che ricercano prestazioni più elevate.

 

AMD-FX-8350-Vishera

Alla base dei nuovi processori AMD FX si trova la nuova architettura multi-core “Piledriver”, in grado di offrire un miglioramento prestazionale del 15% a fronte di una riduzione di prezzo rispetto alla generazione precedente – i cui processori più performanti sono disponibili a un prezzo inferiore ai 200 USD. L’incremento prestazionale che caratterizza la nuova architettura è stato progettato per le applicazioni multi-threaded come quelle utilizzate nella creazione di contenuti multimediali, nella codifica audio e video e nei videogame, offrendo agli utenti un’estrema reattività ed eccezionali prestazioni nel multi-tasking.

“I videogiocatori e gli appassionati di PC che acquistano i processori FX saranno ancora più soddisfatti dall’aumento della velocità e dal valore che offriremo loro a partire da oggi”, commenta Leslie Sobon, vice president of desktop and component products. “Dopo aver introdotto il primo e unico processore a 8 core per desktop, lo scorso anno, abbiamo ora a disposizione frequenze di base ancora più elevate e un’architettura x86 ad alte prestazioni completamente rinnovata per rispondere alle esigenze dei ‘power user’.”

I processori AMD FX aprono quindi le porte a numerose combinazioni che è possibile sfruttare insieme alle altre tecnologie di AMD, come le schede madri basate su chipset serie 9 e le schede grafiche AMD Radeon HD 7000 con supporto multi-monitor per Eyefinity. AMD fornisce inoltre aggiornamenti software che permettono agli utenti più creativi di ottenere performance più elevate con AMD OverDrive™, gestire il loro gaming con l’AMD Catalyst™ Control Center, o sfruttare la potenza di più schede grafiche utilizzando la tecnologia AMD CrossFire.

“In seguito a quello che abbiamo visto con la precedente generazione di processori AMD FX, gli overclocker di HWBOT non vedono l’ora di scoprire quali sono le potenzialità che la nuova serie AMD FX metterà in campo”, osserva Frederik Colardyn, fondatore e CEO del sito di overclocking competitivo HWBOT.org. “Come la generazione precedente ha infranto il record del mondo per quanto riguarda la frequenza, spingendolo ancora più in alto, ci auguriamo di vedere la nuova serie AMD FX alzare ulteriormente il livello delle prestazioni.”

A partire da oggi, i nuovi processori AMD FX sono disponibili presso i rivenditori di tutto il mondo.

Specifications

FX-8350

FX-8320

FX-6300

FX-4300

Suggested Retail Price

$195

$169

$132

$122

# of CPU Cores

8

8

6

4

Max Frequency

4.2

4.0

4.1

4.0

L2 cache (KB per core)

1024

1024

1024

1024

L3 cache (Total MBs)

8

8

8

4

External Memory

1866 MHz DDR3

1866 MHz DDR3

1866 MHz DDR3

1866 MHz DDR3

Unlocked

AVX Instructions

AES Support

FMA

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads