Ciao Mondo 3!

 

Era già stato annunciato ed alla fine è accaduto: AMD ha tolto il marchio ATI e rinnova i brand consolidati ATI , come Radeon e FirePro inserendoli sotto il marchio AMD principale. Secondo il nuovo regime di branding , i nuovi prodotti grafici che AMD che lancerà prossimamente, come la prossima Radeon HD serie 6000, saranno privi del logo "ATI " completamente, anche nel materiale di marketing, e così via, e il mercato farà riferimento alla Radeon / FirePro come "AMD Radeon "e" AMD FirePro ".


1 2

AMD spiega la sua mossa come un' "evoluzione del portafoglio di marchi di AMD", dicendo che il consolidamento dei prodotti a marchio ATI sotto il marchio principale riduce il marketing overhead. Essa afferma di aver intervistato migliaia di utenti di schede grafiche negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania , Cina, Giappone , Brasile e Russia. Il sondaggio ha rivelato che, quando gli utenti sono stati messi al corrente della fusione ATI-AMD, AMD ha avuto il triplo delle preferenze; il brand AMD è più forte di ATI (contro le aziende concorrenti) e la gente vede nomi di prodotti Radeon FirePro più visibili con marchio AMD che ATI. L' indagine è stata condotta interamente da AMD.

La società ha inoltre affermato che questo è il momento perfetto per AMD per consolidare la brand ATI, perché i prodotti Radeon stanno avendo buone vendite , e potrebbe esserci penetrazione sul mercato dei prodotti di alta gamma nel settore grafico con logo AMD. Infine AMD ha rivelato il logo del nuovo marchio che è quasi identico ai loghi attuali ATI , ovviamente, meno la scritta "ATI ".

3

Guardando avanti nell'immediato futuro, AMD prevede di coprire una vasta gamma di PC con i propri processori attraverso il branding Vision,  rendendo semplice per i consumatori scegliere un PC. Individualmente i processori portano ancora il vecchio logo, mentre Vision funge da logo per descrivere che il PC è interamente AMD.

AMD ha chiarito che l'attuale serie Radeon HD 5000 (compresa le altre Radeon HD 5000 che saranno prodotte in seguito ), non sarà interessata da questo cambiamento.

La transizione avverrà gradualmente. I prodotti attuali non sono interessati, lo saranno le future linee di prodotto (a partire dalla Radeon HD serie 6000 , e di prossima generazione FirePro ). I partner possono scegliere tra due tipi di loghi, uno che è più riconoscibile con il logo AMD corporate e uno senza .

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità