Ciao Mondo 3!

AMD annuncia la Radeon R9 285 e il nuovo bundle Never Settle

AMD presenta oggi la scheda grafica AMD Radeon R9 285, la più recente GPU per desktop appartenente alla premiata famiglia AMD Radeon R9 Series. Radeon R9 285 offre, a un pubblico ancora più ampio, le eccellenti caratteristiche della AMD Radeon™ R9 290, come ad esempio il supporto a Project FreeSync e alla tecnologia AMD TrueAudio. AMD Radeon R9 285 è stata progettata per far funzionare al massimo livello di dettaglio, a risoluzione di 1080p e oltre, anche i videogiochi più impegnativi da un punto di vista grafico.

AMD Radeon R9-285-01

AMD ha svelato per la prima volta la nuova AMD Radeon R9 285 nel corso dell’evento 30 Years of Graphics & Gaming, tenutosi lo scorso 23 agosto. La scheda sfrutta le più recenti innovazioni offerte dall’architettura Graphics Core Next (GCN), come il supporto alle prossime DirectX®12 e alle rivoluzionarie API Mantle di AMD. La nuova arrivata della famiglia Radeon è caratterizzata da una velocità di clock di 918MHz e da 2GB di memoria con frame buffer a 5.5 Gbps. La nuova GPU Radeon assicura prestazioni di calcolo fino a 3,29 teraFLOPS che le permettono di offrire un livello di dettaglio grafico a risoluzione 1080p in grado di surclassare qualsiasi concorrente della stessa categoria. Le versioni overcloccate e customizzate dei partner AiB di AMD sono disponibili a partire da oggi.

Tra le altre caratteristiche offerte da AMD Radeon R9 285 troviamo:

  • 1.792 stream processor 
  • frequenza di clock fino a 918 MHz
  • 2GB di memoria GDDR5
  • velocità della memoria fino a 5,5 Gbps
  • capacità di calcolo pari a 3.29 TFLOPS in precisione singola
  • supporto alle API DirectX® 12, OpenGL 4.3 e Mantle
  • supporto alla tecnologia AMD Eyefinity
  • supporto a Project FreeSync
  • supporto alla tecnologia AMD TrueAudio

Le nuove schede grafiche AMD Radeon R9 285 sono disponibili a partire da oggi a un prezzo indicativo per il mercato italiano compreso tra i 239 e i 259 euro, a seconda del brand di riferimento.

AMD annuncia inoltre Never Settle: Space Edition, l’ultimo aggiornamento della popolare promozione AMD Never Settle. Il nuovo bundle comprende, tra gli altri, Alien: Isolation e Star Citizen Mustang Omega Variant Racer di Accelerated Mass Design. AMD prosegue quindi la sua tradizione di premiare i videogiocatori offrendo loro l’opportunità di scegliere i loro titoli preferiti a partire da una lista di giochi di grande interesse. Gli utenti potranno infatti scegliere tre titoli tra i 29 disponibili – si tratta della più ampia selezione di giochi mai messa a disposizione con il programma “Never Settle”.

I giocatori avranno quindi modo di scoprire il vero significato della paura con Alien: Isolation™, un survival horror ambientato in un’atmosfera di costante paura e di pericolo. Quindici anni dopo gli eventi narrati nel film Alien™, Amanda, la figlia di Ellen Ripley, si trova a dover combattere una disperata battaglia per la sopravvivenza all’interno di una missione che rivelerà la verità sulla scomparsa della madre.

Star Citizen è invece un simulatore spaziale ricco e variegato, realizzato dagli sviluppatori di Wing Commander; all’interno di Never Settle: Space Edition gli utenti troveranno il fantastico Star Citizen Omega Variant Racer e la possibilità di accedere ai primi due moduli del gioco.

Il lancio di Alien: Isolation è previsto per il 7 ottobre prossimo, mentre Star Citizen Mustang Omega Variant Racer sarà disponibile a partire dal 1° ottobre.

“Oggi è un giorno importante per il settore grafico di AMD. Da un lato stiamo lanciando sul mercato la nuova Radeon R9 285 che rappresenta il nostro prodotto più avvincente per il gaming in alta risoluzione; dall’altro, con il nuovissimo bundle ‘Never Settle’, consolidiamo ulteriormente la nostra Unified Gaming Strategy dedicata al mondo del gaming”, spiega Matt Skynner, corporate vice president, Computing and Graphics Business, AMD. “Questi ultimi annunci confermano il nostro impegno nell’offerta di prodotti grafici di alto livello e mostrano la forza delle nostre relazioni con i più importanti sviluppatori di videogiochi a livello mondiale”.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads