Ciao Mondo 3!

AMD annuncia gli SSD Radeon R7 in partnership con OCZ

AMD annuncia oggi una nuova partnership tecnologica con OCZ Storage Solutions, una società del gruppo Toshiba, per la realizzazione di dischi a stato solido (Solid State Drives, SSD) con brand AMD Radeon™. A partire da oggi, gli utenti possono infatti acquistare gli SSD AMD Radeon™ R7 Series presso i principali rivenditori online, nelle versioni con capacità da 120GB, 240GB e 480GB.

amd ssd radeon r7 box

Gli SSD AMD Radeon™ R7 Series rappresentano un’ottima scelta per i gamer che vogliono incrementare la reattività complessiva del loro sistema con un aggiornamento poco costoso ma in grado di offrire importanti miglioramenti in termini di prestazioni e affidabilità.

“Il brand AMD Radeon™ è sinonimo di prestazioni e qualità per i gamer su PC”, spiega Roman Kyrychynskyi, director of memory, AMD. “Grazie ai nuovi SSD AMD Radeon™ R7 Series, realizzati grazie al contributo della proprietà intellettuale di OCZ Storage Solutions, siamo in grado di offrire al mercato degli SSD una serie di dischi caratterizzati da una combinazione ideale di prestazioni, affidabilità e accessibilità – il massimo per i gamer che intendono allestire o aggiornare il proprio sistema”.

Gli SSD AMD Radeon™ R7 Series costituiscono una soluzione unica all’interno del portafoglio di OCZ Storage Solutions. Come primi SSD ad alte prestazioni ad utilizzare il processo A19 MLC NAND flash del gruppo Toshiba e il controller testato Barefoot 3 M00, i dischi AMD Radeon™ R7 Series offrono un’esemplare durata di scrittura pari a 30GB al giorno, così come velocità di lettura e di scrittura pari rispettivamente a 550MB/s e 530MB/s. Questa esclusiva combinazione di hardware si caratterizza inoltre per uno speciale alloggiamento di colore nero anodizzato, che contraddistingue il brand AMD Radeon™.

amd ssd radeon r7

“I nuovi SSD AMD Radeon™ R7 Series sono stati realizzati utilizzando tecnologie all’avanguardia sviluppate da Toshiba e OCZ” spiega Alex Mei, chief marketing officer, OCZ Storage Solutions. Abbinando l’offerta di queste tecnologie proprietarie a un prezzo di vendita contenuto, possiamo offrire un grande valore ai videogiocatori che ricercano l’equilibrio definitivo in termini di prestazioni e di durata per tutta la gamma di applicazioni gaming – sia su PC desktop che su dispositivi mobile”.

Gli SSD AMD Radeon™ R7 Series rappresentano un ulteriore passo in avanti nella strategia “one-stop shop” di AMD, che comprende ora le seguenti soluzioni: le schede grafiche AMD Radeon™, i processori AMD FX, le unità di elaborazione accelerata (Accelerated Processing Units, APU) di AMD, le memorie AMD Radeon™, i chipset e altro. La disponibilità di una linea di dischi a stato solido rende quindi ancora più semplice la realizzazione di un sistema affidabile.

Gli SSD AMD Radeon™ R7 Series sono disponibili a partire da un prezzo di partenza di 99,99 dollari USA per la versione da 120GB. Le specifiche complete dei diversi modelli sono le seguenti:

AMD Radeon™ R7 Solid State Drives

 

120GB

240GB

480GB

Seq. Read

550 MB/s

550 MB/s

550 MB/s

Seq. Write

470 MB/s

530 MB/s

530 MB/s

Max Random Read IOPS (4K QD32)

85,000

95,000

100,000

Max Random Write IOPS (4K QD32)

90,000

90,000

90,000

Steady-State Random3 Write IOPS (4K QD32)

12,000

20,000

23,000

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads