Ciao Mondo 3!

addonics_logoAddonics Technologies ha presentato un dispositivo di storage dalle dimensioni ridotte che racchiude le caratteristiche dei dispositivi di storage RAID molto più grandi: il Raid Compact.

Addonics_nas_1

L'unità può ospitare fino a cinque dischi SATA da 2.5" con altezza di 9.5 mm (hard disk o SSD) configurabili in vari livelli RAID. I dischi possono essere facilmente inseriti all'interno dell'unità che prevede lo smontaggio e il montaggio dei cassetti senza bisogno di attrezzi.

Addonics_nas_2

Oltre alle interessanti caratteristiche RAID, il RAID Compact dispone di una connessione ad alta velocità eSATA e può fornire un throughput fino a 300 Mbyte/sec. Il Compact RAID misura 77x138x124mm (LxPxA) e pesa 610g senza unità. Ha un funzionamento silenzioso e la capacità di essere utilizzato come unità di avvio o come spazio di archiviazione.

Addonics_nas_3

L'hardware è basato su un controller RAID JMicron JMB393 con supporto alle modalità RAID 0, 1 , 3, 5, 10, JBOD.

Il RAID Compact è OS indipendente, basta che il sistema sia dotato di una porta eSata. Infatti l'unità risulterà vista dal sistema come un unico disco collegato alla porta eSata e le funzionalità RAID saranno esclusivamente gestite dal controller dell'unità.

Il prezzo annunciato è di $149.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità