Ciao Mondo 3!

ADATA presenta una completa gamma di Solid State Drive di elevata capacità

altADATA, produttore leader nel settore delle memorie DRAM ad elevate prestazioni e nelle soluzioni NAND Flash, annuncia quest’oggi una completa gamma di solid state drive (SSD) di elevata capacità. La nuova serie di SSD comprende i modelli XPG SX900, Premier Pro SP900 e Premier SP800

 



Taipei, Taiwan – 24 Febbraio 2012 – ADATA™ Technology, produttore leader nel settore delle memorie DRAM ad elevate prestazioni e nelle soluzioni NAND Flash, annuncia quest’oggi una completa gamma di solid state drive (SSD) di elevata capacità. La nuova serie di SSD comprende i modelli XPG SX900, Premier Pro SP900 e Premier SP800, tutti dotati di un nuovo firmware ottimizzato grazie al quale poter sfruttare al meglio una maggiore capacità di archiviazione dai chip NAND Flash. XPG SX900 è un SSD da 512GB di capacità che utilizza il controller SandForce 2281, caratteristica che lo rende una vera e propria pietra miliare nel panorama delle soluzioni ADATA basate su memoria NAND Flash. Tutti i nuovi SSD utilizzano memorie NAND Flash di qualità superiore, fornendo migliori prestazioni e stabilità operativa.

ADATA_SSD_Premier_Pro__SP900_HiRes_01

La famiglia di prodotti XPG (Xtreme Performance Gear) é stata ampliata con gli SSD; il modello SX900 rappresenta il miglior compromesso in termini di prestazioni per questa tipologia di prodotti. Le velocità massime di lettura e scrittura sequenziali sono pari a 550 e 530 MB al secondo, con una velocità massima di scrittura random 4k che raggiunge il picco di 85.000 IOPS. Con capacità di 64, 128, 256 e 512GB, SX900 é destinato a diventare un riferimento nel mercato per le proprie prestazioni in termini di velocità.

ADATA_SSD_Premier__SP800_HiRes_01

Premier Pro SP900 abbina elevate prestazioni in termini di velocità ad un prezzo d’acquisto particolarmente aggressivo. Le velocità massime in lettura e scrittura sequenziali sono pari a 550 e 520 MB al secondo, con una velocità massima in scrittura random 4k che raggiunge il picco di 85.000 IOPS. Le capacità di 64, 128 e 256 MB fanno di SP900 un’ottima soluzione per l’aggiornamento dei notebook compatibili con le specifiche SATA 6Gb.

ADATA_SSD_XPG__SX900_HiRes_01

A completamento della gamma di nuovi prodotti SSD, Premier SP800 é una soluzione compatibile con le specifiche SATA II con un uso efficace della memoria Flash di cui è dotata: 32 oppure 64 GB. Le velocità massime in lettura e scrittura sequenziali sono pari a 280 e 260 MB al secondo, con una massima velocità di scrittura random 4k che raggiunge il picco di 44.000 IOPS. E’ disponibile nel mercato come soluzione entry level di elevata qualità, per un’alternativa ai tradizionali hard disk meccanici.


Disponibilità:


Le unità SSD ADATA XPG, Premier Pro e Premier verranno commercializzate attraverso la propria rete di distributori e rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web ADATA all’indirizzo:

http://www.adata-group.com/index.php?action=product&cid=3&lan=it

 

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads