Ciao Mondo 3!

ADATA Technology, leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti NAND Flash, ha oggi presentato il nuovo SSD della serie Premier. Parliamo dell'ADATA Premier SP550 dotato di NAND TLC che permettono di avere un SSD economico senza sacrificare le prestazioni. Il nuovo ADATA Premier SP550 adotta un controller Silicon Motion (SMI) SM2256, come visto anche nella nuova serie di SSD M6V di Plextor, che adotta la tecnologia NANDXtend alla quale si uniscono caratteristiche come data shaping, LDPC ECC,e RAID engine per garantire una maggiore protezione dei dati, stabilità ed affidabilità del drive stesso. Inoltre è stata implementata un tecnologia di Caching di tipo SLC per incrementare le prestazioni.

 

SP550 front 960GB

 

 

''Il lancio dell'ADATA Premier SP550 con il nostro controller SM2256 rappresenta una pietra miliare nell'adozione degli SSD'' ha dichiarato Nelson Duann, Vice Presidente della divisione Product Marketing di SIlicon Motion. Inoltre ''L'adozione di NAND TLC in un SSD migliorano la possibilità economica di ottenere prestazioni elevate e bassi consumi''

 

''Il nostro Premier SP550 integra NAND TLC accuratamente ricercate e selezionate con la qualità ADATA per ottenere prestazioni da primato, affidabilità dei dati e resistenza nel tempo. Il Premier SP550 fornisce dunque la migliora esperienza di storage per l'utente finale''  ha dichiarato Kevin Chen, Vice Presidente di ADATA.

 

In sintesi dunque il nuovo ADATA Premier SP550 adotta NAND TLC ed un controller SM2256 per assicurare prestazioni, protezione e affidabilità con consumi davvero ridotti. 

 

 

Pubblicità