Ciao Mondo 3!

ADATA presenta gli SSD della serie Premier Pro SP920

ADATA Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage basate su memorie NAND Flash, annuncia quest’oggi il lancio della nuova famiglia di unità SSD della serie Premier Pro SP920. Sviluppati per gestire al meglio gli elevati requisiti di trasferimento di file multimediali, i modelli SP920 sono dotati del nuovo controller Marvell dotato di supporto all’interfaccia SATA III 6 Gb/s.

ADATA Premier Pro SP920 1TB

Gli SSD continuano ad essere la soluzione di riferimento per le esigenze di archiviazione dei dati per un ampio numero di utenti, a causa delle richieste di elevate prestazioni velocistiche fatte da sistemi operativi, giochi e contenuti multimediali. La famiglia SP920 è stata sviluppata per assicurare elevate prestazioni velocistiche attraverso un ampio spettro di applicazioni, ma si rivela essere particolarmente brillante nel trasferimento di dati non compressi, in particolare i contenuti multimediali. Le velocità di lettura e scrittura dei dati 4KB random raggiungono valori pari rispettivamente a 98,000 e 88,000 IOPS, con velocità di lettura e scrittura sequenziali pari a 560 e 500 MB/sec. Oltre a queste notevoli prestazioni, SP920 è in grado di mantenere velocità di lettura e scrittura stabili ed elevate anche quando il disco è occupato al 90% della sua capacità. Questo diff erenzia notevolmente SP920 con il comportamento di molti SSD in commercio che soffrono un forte abbattimento delle prestazioni quando lo spazio a disposizione tende ad essere occupato.

Le differenti capacità di archiviazione che la serie SP920 mette a disposizione si adattano alle esigenze tanto degli utenti avanzati, quanto di quelli entusiasti per le nuove tecnologie. Le versioni da 128GB e 256GB proposte al lancio ufficiale verranno a breve seguite da modelli con capacità di 512GB e 1TB. I modelli SP920 utilizzano tutta la capacità a disposizione dei chip NAND, con un incremento del 7% della capacità complessiva rispetto a quanto offerto da molti altri modelli di SSD attualmente in commercio. Per quegli utenti che ricercano un aggiornamento del proprio sistema basato su hard disk meccanico i modelli SP920 vengono forniti con adattatori da 2,5 millimetri, permettendone l’utilizzo in bay da 7 millimetri e da 9,5 millimetri, ed anche un adattatore bracket da 3.5” per aggiornare i computer da scrivania.

Gli acquirenti di SSD della famiglia SP920 hanno inoltre a disposizione uno strumento particolarmente potente ed efficace con il tool proprietario ADATA SSD Toolbox. Questo software permette all’utente di ottenere informazioni sull’unità, cambiarne le impostazioni e migliorare prestazioni e durata nel tempo dell’SSD. Abbinando i vantaggi di un’unità SSD all’esperienza di ADATA in questo settore, la famiglia di SSD Premier Pro SP920 si candida quale soluzione ideale tra gli SSD per assicurare prestazioni, sicurezza dei dati e stabilità di funzionamento.

Disponibilità

Premier Pro SP9200 è disponibile sul mercato presso rivenditori selezionati e distributori, al prezzo medio retail suggerito di €79,90 (128 GB) e €146,90 (256 GB).

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads