• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1098

Acer GN245HQ: solo grandi emozioni in 3D

acer_logonews

Per vivere al massimo l'esperienza 3D, Acer ha creato il monitor GN245HQ, tra i primi 3D al mondo in grado di supportare la soluzione 3D HDMI® di NVIDIA®, che consente agli utenti di sfruttare fino in fondo tutte le possibilità offerte dalla tecnologia stereoscopica.











Grazie alle prestazioni grafiche mozzafiato e alla straordinaria tecnologia utilizzata, il monitor 3D Acer GN245HQ è particolarmente adatto per il gaming e la visione di film: la soluzione perfetta per gli utenti appassionati di tecnologia e per i gamer.

Il nuovo monitor Acer combina le immagini tridimensionali in Full HD, offerte dalla connettività HDMI 3D o DVI-DL (dual link), con la tecnologia NVIDIA 3D Vision, fissando così lo standard per le più avanzate esperienze multimediali in 3D: sarete così proiettati letteralmente nel bel mezzo dell'azione, trovandovi immersi nei giochi o nei video che più amate.

Questa soluzione semplice ma efficace è l'ideale per divertirsi con il 3D in casa. Grazie agli occhiali 3D NVIDIA® in dotazione, con tecnologia avanzata 3D shutter attiva, uniti all'emettitore IR integrato del monitor, potrete vivere le emozioni del 3D con gli amici grazie all’utilizzo in contemporanea di diverse paia di occhiali.

Inoltre, grazie all'emettitore IR integrato e alla connettività 3D HDMI®, il display GN245HQ può essere utilizzato anche con dispositivi diversi dal PC. Potrete visualizzare le trasmissioni TV tridimensionali grazie al set-top box oppure il meglio dei film in 3D attraverso un lettore blu-ray. Inoltre, collegandolo a una fotocamera 3D, vi godrete le immagini digitali più sorprendenti oppure, connettendolo a una console con capacità 3D HDMI®, vi potrete immergere nei più coinvolgenti giochi tridimensionali.

Acer GN245HQ vi consente anche di sperimentare e apprezzare nuove modalità di apprendimento più stimolanti e avvincenti, il tutto grazie ad applicazioni che vi porteranno al centro di un sito archeologico, attorno ai pianeti del sistema solare o addirittura dentro il corpo umano.

Ma l’avanzata tecnologia 3D non è l’unica caratteristica all’avanguardia di Acer GN245HQ. Il monitor è dotato di caratteristiche eccezionali per garantire la migliore visualizzazione: un rapporto di contrasto ineguagliabile, pari a 100.000.000:1, per una qualità di immagine sorprendente; risoluzione 1920x1080, ideale per le applicazioni Full HD da 1080 p; un ampio display da 23.6" retroilluminato a LED con formato 16:9, perfetto per guardare i film con la stessa qualità coinvolgente di uno schermo cinematografico; una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, essenziale per creare l’effetto 3D; un tempo di risposta di appena 2 ms, ovvero il massimo della reattività per i videogame.

Il monitor GN245HQ non offre solo immagini straordinarie, ma cattura gli sguardi anche grazie al suo design accattivante. Lo stile futuristico con linee pulite ed essenziali e superfici angolate ne sottolinea il carattere forte e aggressivo. Il design della base comunica lo stesso senso di velocità e di potenza che trasmettono in più recenti videogiochi. Il tasto di accensione incastonato nell’elegante cornice evidenzia la cura dedicata alla progettazione anche dei più piccoli dettagli.

Il monitor GN245HQ fa parte della gamma EcoDisplay di Acer.Ognuno di noi ha la responsabilità di rendere il mondo un luogo migliore e meno inquinato. Acer contribuisce a questo compito sviluppando monitor a risparmio energetico, privi di mercurio e realizzati con materiali facilmente riciclabili. Per garantire minori consumi energetici, è stata adottata la tecnologia di retroilluminazione a LED bianco, che sostituisce la tecnologia a lampade CCFL consentendo risparmi che raggiungono il 68%. Inoltre, le lampadine a LED non sono solo prive di mercurio e più sicure per l’ambiente, ma offrono prestazioni migliori. I monitor 3D di Acer soddisfano i più rigorosi standard industriali ed ottemperano al RoHS (la direttiva europea che limita l'uso di sostanze nocive) e ai requisiti ENERGY STAR®.

Minori consumi energetici non si traducono solo in minori costi ma anche in una maggiore tutela delle risorse dell’ambiente per le generazioni future. Inoltre, gli imballaggi sono ridotti al minimo e vengono realizzati con materiali riciclabili.


Il monitor Acer GN245HQ è dotato di una garanzia di due anni e sarà in vendita in Italia da fine febbraio al prezzo consigliato di €489 iva inclusa.

 

Acer_GN245HQ_01

Acer_GN245HQ_03


Ghiltanas