Ciao Mondo 3!

acer-z5610


Milano, 19 ottobre 2009 – C’era una volta un dispositivo antiestetico e ingombrante; si trovava generalmente solo nei luoghi di lavoro e si chiamava personal computer. Nel corso degli anni questo dispositivo ha subito enormi trasformazioni in termini di estetica e prestazioni fino a diventare un elemento di arredo comune sia nelle case che negli uffici. Parallelamente, sono cambiati radicalmente anche il modo e le finalità con cui utilizziamo i computer. Da semplici strumenti di lavoro, i PC sono divenuti il fulcro della nostra vita digitale e uniscono lavoro, intrattenimento e comunicazione. Il nuovo desktop All-in-one Acer Aspire Z5600 rappresenta l'ultimo anello di questo processo evolutivo, combinando grandi prestazioni, intrattenimento eccellente e design raffinato con funzionalità multi-touch superiori in grado di rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro computer.

Acer Aspire Z5610 All-in-One di distingue per il design raffinato, un ampio schermo da 23” (58,4 cm) Full HD ed eccezionali funzionalità multimediali; rappresenta una rivoluzione nel mondo dei PC ed è progettato per ottimizzare le funzionalità touchscreen rese disponibili dal nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7. Gli utenti non saranno più limitati all'uso dei comandi tramite tastiera e mouse: la funzionalità multi-touch offre un modo più agevole e intuitivo di accedere e interagire con un PC, colmando il divario che ancora separa molti utenti dalla tecnologia.

Oltre a essere un mezzo divertente e stimolante che consente a tutti di gestire e condividere i contenuti digitali, la tecnologia multi-touch consente di utilizzare più combinazioni di gesti per una più vasta gamma di funzionalità e un approccio più naturale e intuitivo. Con semplici tocchi è possibile sfogliare un libro oppure ruotare, ingrandire e ridurre un’immagine. Tutto ciò rende l'utilizzo più veloce e istintivo e quindi più divertente. È possibile selezionare, sfogliare file, avviare applicazioni ed esplorare le opzioni dei menu.

Il punto di partenza di questa nuova esperienza tattile di computing è Acer TouchPortal, da cui è possibile accedere a Acer TouchGadgets, un insieme di applicazioni multi-touch utili e divertenti:
TouchMedia Share consente di gestire le foto dai social network, come Flickr e Facebook, modificarle, ingrandirle, ridurle e spedirle via email.
TouchMemo porta i propri post-it nel mondo digitale. Consente di scrivere i propri appunti con le dita e impostare un allarme che segnali le scadenze per tempo.
TouchPhotoShow permette di raggruppare facilmente le proprie immagini e creare photoalbum e slide shows.
TouchFriends consente di essere sempre connessi con gli amici online. Integra automaticamente le proprie liste di amici da Flickr e Facebook e fornisce le notifiche di aggiornamento delle immagini e agevola la navigazione tra i contatti.
TouchMusic consente di organizzare, gestire e godersi la proprie canzoni preferite.

Tutto questo nuovo mondo touch è racchiuso in un design levigato e smussato dal formato estremamente ridotto. Perfetto come complemento degli ambienti più sofisticati, trova il suo spazio in qualsiasi stanza della casa, dal soggiorno allo studio, dalla cucina alla stanza dei bambini. Il formato sottile a cavalletto permette di occupare uno spazio minimo su una scrivania, mentre l'angolatura del supporto posteriore può essere agevolmente regolata per ottimizzare la visualizzazione sia che lo si utilizzi in piedi o seduti. Una volta acceso, la striscia rossa sotto lo schermo illumina la tastiera per agevolare la digitazione.

Il case, sofisticato e di impatto, racchiude diverse tecnologie all'avanguardia, progettate per prestazioni eccezionali. I processori Intel® di ultima generazione consentono un funzionamento ottimale anche con le applicazioni più intensive. Inoltre, la memoria DDR3 fino a 8 GB consente di operare in multitasking su più software con estrema immediatezza. Un disco rigido SATA da 3 Gb/s con capacità fino a 1,5 TB offre ampio spazio per l'archiviazione dei dati digitali. Inoltre, Aspire Z5610 può essere dotato di modulo flash SSD NAND fino a 160 GB per ridurre notevolmente i tempi di avvio e di caricamento delle applicazioni.

Aspire Z5610 garantisce, inoltre, un intrattenimento di elevata qualità grazie al display Full HD, in formato 16:9 e con tempo di risposta pari a 5ms. Le potenti schede grafiche ATI Radeon HD: permettono, inoltre, di catturare anche il più piccolo dettaglio di film, giochi, foto e TV digitale, con immagini estremamente definite dai colori vividi e brillanti. Un audio accattivante e coinvolgente è assicurato poi dal sistema integrato di altoparlanti stereo HD da 5 W con supporto a  5.1 canali.

Per poter essere sempre in linea per vedere i migliori video in HD su YouTube, Aspire Z5600 dispone delle più recenti tecnologie wireless e wired che consentono un’ampia connettività: supporto per connessione di rete 802.11a/b/g/Draft-N, Gigabit LAN e Bluetooth® 2.0+ integrato. Il microfono e la webcam ad alta definizione integrati vi permettono poi di restare in contatto con famigliari e amici tramite video chat e videoconferenze.

Il nuovo Aspire Z5610 non è solo bello a vedersi. Si tratta di un vero e proprio centro di comunicazione e intrattenimento per la vostra vita digitale. Grazie al masterizzatore DVD o lettore BlueRay slot-in, lettore di schede multi-in-one e sintonizzatore TV, può racchiudere tutti gli aspetti della vostra vita digitale, dai film ai giochi, dalla TV alle foto: il nuovo Aspire Z5600 coinvolge tutti i vostri sensi!

Aspire Z5610 Specifications

Operating system1

Genuine Windows® 7 Home Premium (Touch Pack)

Processor1

Intel® Core2 Quad processor

Intel® Core2 Duo processor

Intel® Pentium® processor

 

Chipset

Intel® G45 Express Chipset

Memory1

Up to 8 GB of DDR3 1066/1333 MHz (dual-channel support on four DIMMs)

Display

23" Full HD 1920 x 1080 pixel resolution, high brightness TFT LCD

16:9 aspect ratio

5 ms response time

16.7 million colors

1000:1 (ACM) contrast ratio

Touchscreen

Integrated Windows® 7 compliant multi-touch capable optical solution

Hard drive1

SATA 3 Gb/s hard disk up to 1.5TB

SATA 3 Gb/s hard disk up to 1.5TB with SSD NAND flash module up to 160GB

Optical drive1

Slot-in SuperMulti with Labelflash technology

DVD-ROM

Slot-in BD-Combo

Card reader

Multi-in-1 card reader, supporting:

  • MultiMediaCard (MMC)

  • Secure Digital (SD) Card

  • SDHC Card

  • Memory Stick

  • Memory Stick PRO Duo

  • Memory Stick PRO-HG Duo

Graphics1

ATI Radeon HD 4670 with 1 GB DDR3 Memory

ATI Radeon HD 4570 with 512 MB DDR2 Memory

TV-tuner2

Hybrid analog (NTSC/PAL/SECAM) and digital (DVB-T or ATSC format) TV-tuner card, supporting software MPEG-2 stream encoding

Audio

Integrated 5 W stereo speaker system

High-definition audio with 5.1-channel support

S/PDIF support

Communication

Built-in 1 MP high-def webcam with 1280 x 800 resolution image capture

Built-in microphone

Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready

WLAN1: 802.11b/g/Draft-N

Bluetooth® 2.1+EDR (Enhanced Data Rate)

I/O ports

Side:

  • Two USB 2.0 ports

  • Multi-in-1 card reader

  • High-definition headphone and microphone jacks

  • Ambient light switch

Rear:

  • Four USB 2.0 ports

  • DC-in jack

  • Ethernet (RJ-45) port

  • 4 audio ports

  • eSATA port

  • IR blaster port 2 (with TV-tuner card only)

  • TV-tuner port2

Software

Touch:

  • Acer TouchPortal

  • Microsoft® Touch Pack

  • CyberLink® PowerCinema®

  • CyberLink® YouCam®

  • Oberon TouchGames

Security:

  • McAfee® Internet Security Suite 2009 Trial3

  • MyWinLocker

Productivity:

  • Acer eRecovery Management

  • Adobe® Reader®

  • Microsoft® Office 2007 Trial with Microsoft® Works

  • eSobi

Security

Kensington lock slot

Dimensions

570 (W) x 484.0 (H) x 84.6 (D) mm

BIOS

AMI PnP BIOS compatible with SMBIOS 2.4

Power supply

250 W

System compliance

PC 2001, ENERGY STAR®

Certification

FCC, CE, BSMI, CCC, C-Tick, ETL, Nemko (CB & Bauart)

Accessories

Acer wireless keyboard and mouse

Windows® Life without Walls. Acer recommends Windows 7.

  1. Specifications vary depending on model.

  2. Optional.

  3. Trial periods vary depending on the geographic region and specifications: 365-day trial for China, Hong Kong (Simplified Chinese and Traditional Chinese OS models), Taiwan and Singapore; 60-day trial for other regions.



- Pirro Jacopo -

Pubblicità