• Hardware
  • Posted
  • Hits: 850

3Com lancia la piattaforma H3C S5800

Milano – A supporto della propria strategia ‘H3C enterprise annunciata oggi, 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) introduce sul mercatoH3C® S5800 Series: la prima piattaforma di switching enterprise con chassis flessibile.
La gamma di soluzioni della famiglia S5800 offre una notevole densità di porte – sino a 192 porte 10-Gigabit o 640 porte Gigabit Ethernet – e supporta applicazioni embedded di security, wireless e network monitoring.
Gli switch S5800 sono concepiti per potenziare l’affidabilità della rete, ridurre il total cost of ownership (TCO) del cliente e migliorare l’utilizzo di applicazioni, al fine di garantire all’utente alte performance e funzionalità, indipendentemente da eventuali restrizioni di budget.

La famiglia S5800 rappresenta una nuova categoria di switch enterprise con architettura di chassis flessibile: il primo prodotto in grado di funzionare sia come chassis modulare, sia come fixed-form-factor stackable switch. Gli switch S5800 offrono straordinaria flessibilità, possono essere installati ad ogni livello della rete dal core alla periferia o al top-of-rack nel data center – senza mai compromettere performance e funzionalità.

“La piattaforma H3C S5800 è la più innovativa ed efficiente soluzione in grado di soddisfare le esigenze dei clienti enterprise attuali e future,” – ha commentato Saar Gillai, senior vice president soluzioni e prodotti di 3Com a livello mondiale.
“La gamma di soluzioni H3C, sviluppate nell’arco degli ultimi quattro anni, è la più innovativa sul mercato in grado di garantire il miglior rapporto prezzo/prestazione”.

I prodotti S5800, così come l’intera gamma di soluzioni enterprise H3C, sono basati su standard aperti e sfruttano sistemi hardware e software comuni per contribuire a risolvere i problemi odierni, offrendo allo stesso tempo la flessibilità necessaria per adattarsi ai progressi tecnologici futuri.
L’offerta H3C include le ultime novità in fatto di componenti al silicio e di efficienza energetica. L’impegno nello sviluppo di prodotti a consumo energetico minore rispetto alla media industriale comporta che le grandi aziende abbiano l’opportunità non solo di ridurre le spese di implementazione, ma anche di risparmiare sull’energia necessaria alle loro infrastrutture di rete, che si traduce in una diminuzione del 33% circa sui TCO, grazie alle soluzioni H3C di 3Com.

“La piattaforma H3C S5800 rappresenta un reale cambiamento nel mercato dello switching,” dichiara Dave Foss, assistant director for information technology services per il Research Laboratory Electronics al Massachusetts Institute of Technology.
“Stiamo implementando 100 switch S5800s con PoE per ogni porta per sviluppare la future generazione di PDAs, computer e altri dispositivi portatili. Questi switch ci offrono tutte le funzionalità dalla periferia al core di cui abbiamo bisogno con un rapporto prezzo/prestazione che non ha eguali rispetto agli altri vendor, garantiscono velocità, la migliore tecnologia stacking presente sul mercato e una vasta gamma di applicazioni che un tempo potevamo trovare solo negli switch chassis-model. Gli switch H3C, inoltre, forniscono alta densità in un’unica rack-mount position e la possibilità di espandere o utilizzare lo stack velocemente e facilmente.”

Highlights:

La famiglia H3C Switch 5800 offre straordinaria flessibilità:
• Alte performance, elevata densità, flessibilità con un rapporto prezzo/prestazione leader di mercato.
• Il design innovativo rende gli switch 5800 la scelta ideale per connessioni scalabili Gigabit Ethernet e 10-Gigabit con applicazioni embedded estensibili ad ogni livello della rete.
• Switch multipli possono essere implementati e gestiti come singoli unità – anche quando sono geograficamente dispersi – in modo da incrementare il numero di densità di porte.

• A livello di accesso, gli switch S5800 offrono una connettività ad alta densità Gigabit con supporto opzionale per Power over Ethernet (PoE) su tutte le porte.
• A livello rete di aggregazione o core, una connettività ad alta densità con una velocità di 10-Gigabit consente una flessibilità “pay-as-you-grow” e un rapido spiegamento delle funzionalità
• In qualità di soluzioni top-of-rack data center, questi switch garantiscono la bassa latenza richiesta da molte applicazioni business-critical.

• Vantaggi chiave della famiglia H3C S5800:

TCO ridotti potenziano la business continuity (affidabilità/disponibilità del network) e riducono i costi operativi grazie a:
• applicazioni hardware resilienti, fra cui alimentatore doppio sostituibile a caldo, ventole sostituibili a caldo e moduli I/O che solitamente si trovano solo nelle piattaforme core modulari.
• applicazioni software resilienti, fra cui Intelligent Resilient Framework (IRF) e Rapid Ring Protection Protocol (RRPP) e applicazioni di disaster recovery:
o IRF garantisce la massima disponibilità del network a livello locale o geograficamente distribuito e bilanciamento del traffico.
Consente alle aziende di realizzare un’infrastruttura core “pay-as-you-grow”, con l’aggiunta di porte 10-Gigabit e gigabit per aumentare la densità a seconda delle necessità.
o RRPP offre funzionalità di recovery ultra rapide (sub-50ms failover) per impedire perdite di dati voce o video.
o Alta densità di porte (la presenza di più porte significa minori switch da implementare) e sistemi di raffreddamento efficienti per ridurre il consumo energetico.
• Funzionalità future-proof:
o È possibile aggiungere e cambiare moduli a seconda della crescita del network o delle esigenze di connettività e capacità.
o È possibile aggiungere applicazioni embedded - security, management e wireless – attraverso i moduli 3Com Open Services Networking (OSN).
o Full dual-stack IPv4 e IPv6 routing.
• Sicurezza totale:
o Gli switch S5800 collaborano con piattaforme di sicurezza in modo da limitare la larghezza di banda di alcune applicazioni o chiudere completamente le porte.
o Supportano servizi embedded estensibili per garantire sicurezza ad alte performance.
• Modelli e Configurazioni:
o 24-porte fibra chassis e 24 e 48-porte Gigabit chassis con PoE, quattro porte SFP+ 10-Gigabit e un expansion module slot disponibile
o Lo switch S5800-60C-PWR è un 48-porte, triple-speed model con PoE che include due slot expansion module e un OSN module.
La sua densità di porta può aumentare fino a 80 Gigabit o 12 10-Gigabit porte, offrendo alle aziende enterprise una straordinaria flessibilità.
o L’S5820X-28S è uno switch 1 rack unit 24-port 10G.
o L’S5820X-28C è uno switch 2 rack unit Flex Chassis che offre connettività high density 10G e Gigabit
o Gli Expansion modules variano da 2/4-port 10G SFP+ a 16-port 100/1000 Base-X SFP modules.

Gestione semplificata grazie alla piattaforma Intelligent Management Center
• La gamma S5800 si basa sul sistema operativo H3C Comware ed è gestita dall’H3C Intelligent Management Center (IMC). Inoltre supporta funzionalità CLI e di Web management.
• IMC si basa su una piattaforma di gestione con un singolo pannello - Service Oriented Architecture (SOA) – che consente l’integrazione degli strumenti di gestione e il controllo di risorse, servizi e utenti

Prezzi e disponibilità
Tutti modelli S5800 saranno Disponibili a livello mondiale in luglio. I prezzi U.S. consigliati partono da 6.495 dollari per l’S5800 e 17.995 dollari per l’S5820.

- Jacopo P. -